IGTV aggiunge il formato orizzontale per i video

Ulteriore evoluzione per l’app nata un anno fa per guardare video verticali della durata massima di un’ora

di Teresa Nappi
24 maggio 2019
IGTV-video-orizzontali

Poco meno di un anno fa, Facebook aveva annunciato il lancio di IGTV, l’app nata per guardare video verticali della durata massima di un’ora.

“In questo primo anno abbiamo imparato e siamo cresciuti molto”, si legge in un blog post dedicato all’applicazione che vive principalmente in ambiente Instagram.

“Nel corso di alcuni incontri con creatori e utenti/spettatori, abbiamo sentito parlare di ciò che vogliono e di ciò che deve essere migliorato. In realtà, quel feedback ha guidato molti dei più grandi cambiamenti che hanno riguardato IGTV finora. Questo include il cambiamento più importante che abbiamo fatto quest’anno: consentire ai creatori di pubblicare anteprime di video IGTV sul loro feed di Instagram, che ha aggiunto un altro modo per gli spettatori di scoprire i video pubblicati. Da quando è stato lanciato a febbraio, abbiamo visto gli spettatori passare più tempo con IGTV e registrato un’ondata di nuovi contenuti originali da creatori di tutte le dimensioni”, si legge ancora nel post.

E oggi l’applicazione è protagonista di un’altra importante novità: l’introduzione di un nuovo formato di video che è possibile pubblicare. Anche il video in orizzontale, dunque, sarà accolto su IGTV.

“Per gli spettatori, questo significa che IGTV sarà un luogo in cui guardare ancora più contenuti prodotti dai creatori che amano direttamente dal proprio telefono. Per i creatori, questo significherà più libertà di espressione”, recita ancora la nota.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.