Al via il progetto Premium Publisher Network Mobile

Il Consorzio per l’adv online fondato da RCS MediaGroup e Gruppo L’Espresso allarga le attività alla premium display su smartphone. A vendere il formato sarà 4w MarketPlace

di Rosa Guerrieri
10 febbraio 2014
PPN logo

Il mobile è sempre di più al centro degli interessi dei grandi editori. Ne è la prova che il Premium Publisher Network – il Consorzio che unisce i più grandi editori italiani, fondato da RCS MediaGroup e Gruppo Editoriale L’Espresso per proporre agli investitori pubblicitari un network di prestigio nel campo dell’advertising online – ha appena annunciato l’ampliamento della propria offerta con il progetto PPN Mobile.

Alceo Rapagna

Sotto la presidenza di Alceo Rapagna di RCS MediaGroup, il Premium Publisher Network ha infatti deciso di estendere le sue attività all’ambito del premium display su smartphone proponendo al mercato la vendita congiunta del formato strip in pagina, o double strip ove presente all’interno degli m-site delle maggiori testate online, oltre al text link già offerto dal Consorzio su dispositivi fissi.

La concessione di vendita del formato mobile verrà conferita in esclusiva a 4w MarketPlace, Multi-screen Performance Marketing Solution che opera come advertising network premium nel mercato della pubblicità online e già dal 2009 gestisce gli spazi pubblicitari contextual degli editori consorziati PPN.

Un progetto, questo, con cui il Premium Publisher Network conta di estendere la base associativa del Consorzio ad altri editori, sia “tradizionali” che “digitali”. Nonchè una conferma di come l’ottica multidevice e multiscreen stia sempre più prendendo piede in ambito pubblicitario ed editoriale.

Un tema che con ogni probabilità verrà affrontato questa sera in occasione dell’incontro “La nuova era del quotidiano” organizzato a Milano da RCS MediaGroup e A. Manzoni & C..

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.