I contenuti dell’Enciclopedia Italiana di Treccani arricchiscono Studenti.it

Il portale di Banzai amplia la propria gamma di contenuti ed estende l’ambito della propria partnership con Treccani, di cui già cura la raccolta del sito

di Lorenzo Mosciatti
14 marzo 2014
www.studenti.it
www.studenti.it

Grazie a una partnership dal grande valore formativo, da oggi oltre 820.000 lemmi e vocaboli presenti nell’enciclopedia Treccani vanno ad arricchire l’offerta di contenuti di Studenti.it, portale di Banzai leader sul target giovane con 2.300.000 utenti unici mensili (Dati Audiweb View – Gennaio 2014).

Una collaborazione, quella tra Studenti.it e Treccani, votata al rafforzamento dell’offerta didattica online rivolta a giovani ed educatori, forte anche della spiccata affinità di target tra i due portali. Sia Treccani che Studenti.it, secondo le rilevazioni periodiche effettuate da Audiweb sui profili di utenza in rete, risultano essere caratterizzati da un’audience assai concentrata sui target studenti, universitari e operatori nel settore dell’istruzione con valori molto superiori rispetto alla media Internet.

Il portale Treccani, ha fatto segnare negli ultimi anni una crescita esponenziale a livello di traffico, con oltre 18 milioni di pagine viste registrate a gennaio 2014, (+102% nel confronto con l’anno precedente) e si avvale della tecnologia semantica proprietaria di Banzai sperimentata a suo tempo su Liquida, altro sito del Gruppo Banzai.

Andrea Santagata

La collaborazione riguarda anche l’ambito commerciale, in virtù della concessione in esclusiva della raccolta pubblicitaria di Treccani a Banzai Advertising, la concessionaria di pubblicità del gruppo Banzai. «Sono molto soddisfatto che la partnership con Treccani abbia ricevuto ulteriore impulso», commenta Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media, che sottolinea: «La qualità dei contenuti e dei servizi sviluppati da Treccani e l’autorevolezza del brand di un’istituzione culturale di questo livello rappresentano il complemento ideale per il posizionamento sul mercato di Studenti.it e saranno di sicuro interesse, oltre che per gli utenti, anche per gli investitori pubblicitari».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.