I cinque spot natalizi più popolari su YouTube

Anche quest’anno, tantissimi grandi brand hanno puntato sul Natale per “scaldare i cuori” dei consumatori e stupirli con creatività ad effetto. Ecco i 5 spot più popolari sulla piattaforma video di Google

di Simone Freddi
21 dicembre 2016
spot-natale-youtube
Adrien Brody nello spot H&M

Gli annunci video legati al Natale sono ormai diventati un appuntamento tradizionale della stagione invernale.

Mettendo insieme dati come il numero di visualizzazioni totali, la percentuale di visualizzazione di ciascun annuncio e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento, YouTube ha calcolato quali sono stati i 5 annunci più popolari di questo Natale 2016 sulla piattaforma in Italia.

I 5 spot più popolari del Natale 2016 su YouTube

Al primo posto c’è Come Together di H&M (agenzia creativa: Adam&Eve/DDB), una storia diretta dal grande regista Wes Anderson nel suo stile più classico e interpretata dal premio Oscar Adrien Brody. Un viaggio in treno durante una tempesta di neve si trasforma in un’occasione per sfilare lungo i corridoi, di carrozza in carrozza, per trovarsi insieme a festeggiare sotto l’albero.


Vola seconda Coming Home for Christmas di Heathrow Airport (agenzia creativa: Havas), una celebrazione delle famiglie che ogni anno si ricongiungono per Natale grazie alle compagnie aeree.


Terza è John Lewis Christmas Advert 2016 – #BusterTheBoxer di John Lewis (agenzia creativa: Adam&Eve/DDB / agenzia media: Manning Gottlieb OMD) ormai celebre in tutto il mondo grazie al simpatico cane che ruba la scena a volpi e bambini sul tappeto elastico la mattina di Natale.


È italiano il quarto annuncio di questa stagione, A Natale la coscienza – Epic fail di Tartufone Motta (agenzia creativa: Copiaincolla / agenzia media: PHD), situazione divertente in cui una donna cerca di confessarsi ma ha una sorpresa inaspettata.


Infine, Very.co.uk Christmas Advert 2016 – Get More Out of Giving di Very.co.uk (agenzia creativa: St Luke’s / agenzia media: Vizeum), una romantica animazione che esorta a donare e a ricevere.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.