Horizon Group si affida a Michele Carbonara per la guida del team italiano

Il ceo e fondatore Francesco Fasanaro si occuperà della versione internazionale della piattaforma di aggregazione di contenuti Fidelity House, basata su tecnologia blockchain

di Lorenzo Mosciatti
05 giugno 2018
michele-carbonara
Michele Carbonara

FidelityHouse, il social content network di proprietà della web agency padovana Horizon Group, è pronta all’internazionalizzazione del progetto italiano e mira a diventare la prima piattaforma di aggregazione di contenuti di alta qualità a livello globale con un modello di revenue share con l’utente basato su criptovaluta e tecnologia blockchain.

Il progetto è già partito alle scorse settimane e, dopo aver chiuso con successo il primo funding round privato, che ha visto l’ingresso in Horizon Group di nuovi soci tra cui Giuseppe Bronzino, Sebastiano Cappa, Marco Valenti, Filippo Marcassoli, Luca Del Torchio e Alvise Saccomani, la digital agency si prepara ora all’Offerta Pubblica di Equity Crowdfunding al via giovedì 7 giugno, in attesa dell’ICO programmata alla fine del 2018.

“Il mio destino mi ha chiamato per un ruolo a cui non potevo dire no. Andrò a gestire FidelityHouse International SA all’estero. Questo è sempre stato il sogno della mia vita, per cui lotto ogni giorno: riuscire a far diventare Horizon Group una multinazionale”, commenta Francesco Fasanaro, Ceo e Founder di Horizon Group.

Alla luce dei nuovi impegni professionali che lo porteranno oltreoceano, Francesco Fasanaro annuncia il nuovo direttore commerciale di Horizon Group a cui darà le chiavi della “macchina” italiana. “Ho guidato questa società per 11 anni con amore, coraggio e un pizzico di follia, ma ora è giunto il momento di passare il testimone a Michele Carbonara, un eccellente professionista che saprà rendere FidelityHouse ancora più grande di quanto non sia stato in grado di fare io”.

horizon-fasanaro

Con la sua esperienza maturata in realtà e contesti di grande spessore nazionale ed internazionale, in progetti e dinamiche molto diversi tra loro ed estremamente stimolanti (Key Account e Advertising Specialist nella start up Populis, Senior Sales Manager presso Teads.tv e Sales Director Italia presso Strossle), Michele Carbonara guiderà dunque il team in Italia. “Entrare, oggi, a far parte della famiglia Horizon Group e porre a sua disposizione le importanti esperienze maturate e le mie capacità, costituisce per me uno sbocco professionale prestigioso oltre che un grande onore”, spiega Michele Carbonara. “Lavoreremo tutti insieme con obiettivi ambiziosi che mirano ad arricchire ulteriormente l’offerta di FidelityHouse, migliorare la user experience, incrementare e sviluppare business con le principali agenzie media e clienti, ponendo sempre grande attenzione ai kpi dei nostri advertiser”.

Intanto, il progetto internazionale procede a vele spiegate: sono infatti già online la landing page in cui è possibile visionare e scaricare il White Paper della ICO, nonché la landing page di FidelityHouse.com. Il progetto è in rete anche sulla piattaforma di Equity Crowdfunding Mamacrowd. Inoltre, FidelityHouse.com è stata selezionata come una delle migliori 15 fra le 124 ICO iscritte alla ICO Race e parteciperà dunque alla finale che si terrà a Lugano sempre giovedì 7 giugno.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.