Horizon Group, giro d’affari di 3 milioni nel 2017

Non si ferma il piano di espansione del social content network. Lo spiega Francesco Fasanaro, fondatore e presidente della digital agency padovana proprietaria

di Lorenzo Mosciatti
21 dicembre 2017
Francesco-Fasanaro_Alessandro-Benini
Francesco Fasanaro e Alessandro Benini

Horizon Group chiude il 2017, l’anno del suo primo decennale, raggiungendo gli obiettivi prefissati a inizio anno. E annuncia per il 2018 l’ingresso nel mercato statunitense. 

“Abbiamo chiuso con grande soddisfazione anche questo decimo bilancio”, spiega Francesco Fasanaro, fondatore e presidente della digital agency padovana proprietaria del social content network Fidelity House. “Dal lontano 2007, Horizon Group ha affrontato un lungo percorso ma con tanta fatica e lavorando con passione siamo riusciti a celebrare i primi 10 anni di storia dell’azienda con risultati di cui andiamo fieri”.

Centrati dunque gli obiettivi che erano stati fissati per il 2017 (qui l’articolo dedicato): sono state infatti raggiunte 800 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics) mentre il fatturato ha sfiorato i 3 milioni di euro.

Il network è stato ampliato con la pubblicazione del canale verticale Fidelity Viaggi, dedicato interamente alle persone che amano girare il mondo e vogliono raccontare e condividere le proprie esperienze ed avventure di viaggio.

Numerose anche le collaborazioni per la realizzazione di videoricette brandizzate che hanno visto protagonisti il Savoiardo Vicenzovo, i Grisbì e l’Amaretto d’Italia di Matilde Vicenzi, le merendine Mr.Day, la birra Warsteiner e non ultimi i prodotti da forno di Morato Pane. Oltre alla realizzazione di videoricette e videotutorial virali per Fidelity Donna, è stata lanciata un’operazione di marketing supportata da Radio Company con l’obiettivo di sensibilizzare la società su alcune tematiche sociali, attraverso tre storytelling con contenuti video emozionali.

Sono stati raggiunti anche i traguardi prefissati in ambito social, con un rafforzamento delle pagine Facebook proprietarie che vantano in totale 4 milioni di fan, requisito fondamentale per una piattaforma che mette in correlazione il crowdsourcing journalism e l’informazione social media oriented.

Horizon Group ha infine acquistato il dominio fidelityhouse.com con l’intento di lanciare il prodotto negli Stati Uniti nel corso del 2018.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.