Hearst si riorganizza in Europa. Moletto guida la divisione Content & Consumer

La società introduce una struttura cross-market organizzata per funzioni anziché per paesi. La strategia si focalizzerà su tre pilastri: accelerazione digitale, diversificazione dei fatturati e crescita della quota di mercato print

di Caterina Varpi
09 gennaio 2020
Giacomo Moletto
Giacomo Moletto

Dopo aver varato il piano di riorganizzazione per il nostro Paese (ne abbiamo parlato qui), Hearst Magazines Europe ha annunciato un’evoluzione strategica e organizzativa per allineare al meglio i quattro mercati europei: Regno Unito, Italia, Spagna e Paesi Bassi.

I cambiamenti sono stati introdotti dal presidente di Hearst Magazines Europe, James Wildman. “One Hearst Europe” è il primo passo per la trasformazione del business europeo in una più moderna media company che punta su brand leader di mercato, audience sofisticate, capacità di prevedere i trend futuri e collaborazione internazionale, spiega il comunicato stampa diffuso dall’editore. Questa trasformazione punta a mettere meglio a frutto la dimensione europea di Hearst Magazines e vuole rafforzarne la capacità di innovazione.

La strategia europea si focalizzerà su tre pilastri principali: accelerazione digitale, diversificazione dei fatturati e crescita della quota di mercato print.

Sarà introdotta una struttura cross-market organizzata per funzioni anziché per paesi. I diversi team continueranno ad operare nei loro rispettivi mercati e a gestire i conti economici nazionali separati con i Country Managers che gestiranno le attività localmente.

Saranno però costituite quattro divisioni europee centralizzate di business al fine di condividere le best practice e favorire la collaborazione e partnership tra i mercati: Central Operations, guidata da Claire Blunt, Cfo/Coo, Hearst UK, che diventerà Chief Financial, Operations & Data Officer (CFODO); Content & Consumer (B2C), guidata da Giacomo Moletto, Ceo Western Europe, che diventerà Chief Operating Officer (Coo); Marketing Solutions (B2B) guidata da James Wildman ad interim, in aggiunta alla sua responsabilità su tutta Europa; People Team (Human Resources) guidata da Surinder Simmons, Chief People Officer (Cpo), Hearst UK, che diventerà Chief People Officer, Hearst Europe.

Il presidente Hearst Europe, James Wildman, ha commentato: “Sono oltre modo orgoglioso di guidare Hearst Magazines Europe in questa nuova eccitante decade. Sono anche lieto di presentare una nuova struttura organizzativa che consoliderà il nostro successo futuro attraverso la regione. Allineando il nostro straordinario talento attraverso i mercati, diventeremo ancor più innovatori ed efficaci”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial