Hearst Magazines International: una nuova struttura per l’adv

Si occuperà della gestione, in Italia e Svizzera, dell’adv per le testate e i siti internazionali controllati dal gruppo a livello globale. Alla guida della unit Robert Schoenmaker

di engage
29 gennaio 2014
Robert Shoenmaker
Robert Shoenmaker

Una nuova struttura organizzativa per le attività di vendita della pubblicità sulle testate ed i siti internazionali controllati da Hearst: è l’ultima novità appena annunciata da Duncan Edwards, presidente e ceo di Hearst Magazines International.

HAW srl è una società operativa costituita da Luciano Bernardini de Pace e poi acquisita da Hearst che rappresenta un ulteriore sviluppo del perimetro di Hearst Advertising Worldwide Italy, divisione di Hearst Magazines Italia basata a Milano.

Hearst Advertising Worldwide Italy gestirà, in Italia e Svizzera, la vendita della pubblicità per Hearst Magazines a livello globale. Rappresenterà dunque tutte le edizioni di Harper’s Bazaar, Esquire, Cosmopolitan , Town & Country e tutte le testate di Hearst Magazines International così come le testate del network internazionale Elle e Elle Decor e le edizioni di Marie Claire pubblicate da Hearst.

Giacomo Moletto

La unit è sotto la guida di Robert Schoenmaker, direttore generale, che riporta a Giacomo Moletto, amministratore delegato di Hearst Italia. La nuova struttura di vendita consentirà ai clienti pubblicitari di massimizzare le opportunità di comunicazione su tutti i brand e fornirà loro nuovi strumenti per ottimizzare gli investimenti media nel mondo. Un’evoluzione consentirà inoltre ai clienti in Italia e in Svizzera di accedere, attraverso un’unica struttura “full service”, al network mondiale dei brand Hearst, carta e digital.

Luciano Bernardini de Pace che ha rappresentato Hearst in Italia per molti anni, favorendo l’affermazione ed il successo dei marchi di Hearst Magazines, continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Hearst Italia ed a fornire la sua consulenza strategica  al gruppo.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.