Gruppo Reply, fatturato in crescita del 15% nei 9 mesi; utile di 78,7 milioni

La posizione finanziaria netta della società, cui fanno capo le agenzie digitali Bitmama, Triplesense Reply e Xister, è positiva per 66 milioni di euro

di Lorenzo Mosciatti
14 novembre 2017
Tatiana-Rizzante-CEO-Reply-Portrait.
Tatiana Rizzante

Giro d’affari in forte crescita per Gruppo Reply, la società italiana attiva anche nel digital advertising con le agenzie Bitmama, Triplesense Reply e, dallo scorso anno a seguito di un’acquisizione, Xister.

Il gruppo Reply, guidato dal Ceo Tatiana Rizzante, ha chiuso infatti i primi nove mesi dell’anno con un fatturato consolidato di 651,3 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto ai 571,3 milioni registrati al 30 settembre 2016. L’Ebitda consolidato, a settembre, è stato pari a 89,8 milioni (75,2 milioni a settembre 2016) con un Ebit di 81,7 milioni (68,8 milioni a settembre 2016). L’utile ante imposte di 78,7 milioni è in crescita del 14,2% rispetto al dato 2016.

Con riferimento al terzo trimestre 2017, Gruppo Reply ha ottenuto un fatturato consolidato di 209,7 milioni (184,8 milioni di nel 2016), un’Ebitda di 28,0 milioni (23,9 milioni nel 2016), un Ebit di 24,7 milioni (20,8 milioni nel 2016) e un risultato ante imposte di 25,3 milioni (+16,6% rispetto al dato 2016). Al 30 settembre 2017 la posizione finanziaria netta del gruppo è positiva per 66 milioni, in crescita rispetto ai 35,3 milioni registrati al 30 giugno 2017.

Gruppo Reply è la società a cui fanno capo, tra le altre, le agenzie digitali BitmamaTriplesense Reply e, dallo scorso anno, Xister.

“In questi primi nove mesi dell’anno reply ha raggiunto risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato che di presenza sul mercato”, commenta Mario Rizzante, presidente di Reply. “Il 2017 ha rappresentato l’anno del definitivo affermarsi della rivoluzione digitale e Reply, mettendo a frutto gli investimenti fatti negli anni precedenti, ha lavorato bene, posizionandosi rapidamente tra gli attori principali di questa trasformazione, con un’offerta completa e allineata alle nuove esigenze delle aziende, sempre più impegnate nella digitalizzazione di ogni servizio o bene fisico”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.