Il Gruppo RCS acquisisce i diritti di esclusiva per l’Italia di Madai

La partnership esclusiva con la piattaforma di rewarding attiva a livello internazionale si inquadra nella più ampia strategia di innovazione delle soluzioni di comunicazione sviluppate da RCS Communication Solutions attraverso NuMix Agency

di Simone Freddi
04 marzo 2015
Alceo-Rapagna-numix-rcs
Alceo Rapagna

RCS MediaGroup ha annunciato di aver acquisito i diritti di esclusiva per il mercato italiano di Madai, una piattaforma di consente di ricompensare le azioni degli utenti web con sconti progressivi, immediati e collettivi su qualsiasi tipo di prodotto o servizio in vendita.

L’operazione è collegata alla recente nascita in RCS dell’agenzia in house di consumer engagement NuMix Agency, che ha il compito di supportare il lavoro della divisione pubblicitaria RCS Communications Solutions. Vi avevamo, infatti, già anticipato l’intenzione del Gruppo di potenziare l’offerta di NuMix agency attraverso una serie di investimenti in acquisizioni e partnership strategiche con realtà terze.

La prima di queste operazioni ad essere annunciata (ne potrebbero seguire a breve altre due) è quindi la partnership con Madai, società con founder italiani attiva dal 2010 a livello internazionale con clienti in USA, Francia, Spagna, Sudafrica e Italia (nel nostro Paese si tratta soprattutto di aziende attive nei settori retail, servizi finanziari ed energia) con il suo modello di business chiamato “Crowdrebating” e applicabile a campagne di digital marketing con varie finalità: lead generation, traffic conversion, market research, in-store traffic, loyalty e price tuning. Di seguito, un video che ne spiega il funzionamento.

«L’operazione si inquadra nella più ampia strategia di innovazione della nostra offerta per cogliere bisogni emergenti di consumatori e aziende, ed è frutto dello scouting continuo della nostra area di New Business», dichiara Alceo Rapagna, direttore marketing & new business del Gruppo RCS e general manager di NuMix Agency.

Madai sarà integrata nel portafoglio di NuMix Connect, l’area di soluzioni basate su dati, direct marketing e piattaforme digitali. «Madai», aggiunge Rapagna «si inserisce perfettamente in questo quadro e consentirà, amplificata dalle altre soluzioni del Gruppo, di offrire alle aziende una tecnologia innovativa con tassi di consumer engagement elevatissimi».

La partnership tra RCS e Madai, attualmente riferita al solo mercato italiano, potrebbe presto espandersi anche in terra iberica. Lo dice Stefano Aldrovandi, ceo di Madai Italia: «con il nostro modello di Crowdrebating introduciamo una rivoluzionaria modalità di interazione tra aziende e utenti digitali. La nuova agenzia NuMix e gli asset del Gruppo RCS rappresentano per noi il miglior partner che potessimo trovare sul mercato italiano e potenzialmente su quello spagnolo».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.