Gruppo HTML acquisisce il portale GravidanzaOnLine

L’operazione rientra nella strategia di espansione editoriale della società, a partire dal segmento femminile, attraverso il presidio di tematiche verticali. La raccolta è di TAG Advertising

di Simone Freddi
07 maggio 2014
GravidanzaOnLone-HP

Gruppo HTML, una delle principali realtà editoriali del web italiano, ha annunciato il proprio ingresso nel settore dell’informazione rivolta alle donne in dolce attesa e alle neomamme, attraverso l’acquisizione di GravidanzaOnLine; da oltre 13 anni il magazine online più consultato sui temi del concepimento, della gravidanza e dei primi mesi di vita del bambino.

GravidanzaOnLine raggiunge un milione di lettrici al mese che visualizzano oltre 3 milioni di pagine mensili (fonte Google Analytics). La storica community di mamme, animata dalle oltre 20.000 utenti del forum e dalle 100.000 iscritte alla newsletter, è una delle più vivaci e partecipative del Web italiano, con oltre 11 milioni di messaggi pubblicati.

Un patrimonio editoriale fondato su una vastissima libreria di guide e consigli per gestanti e neomamme che, arricchito dal contributo spontaneo di una community senza eguali, consente a Gruppo HTML di presidiare, da una posizione di leadership, l’informazione online rivolta alle mamme. Inoltre, insieme ad Agrodolce per i temi del food e GreenStyle per quelli del benessere, il magazine va ad alimentare l’audience femminile dell’editore, che su Audiweb già conta oltre un milione e mezzo di utenti mensili in costante crescita.

Marco Fasolino, fondatore del magazine, è confermato nel ruolo di direttore e responsabile editoriale. Potrà avvalersi del know-how tecnologico di Codebrain, società specializzata nella realizzazione di portali web che sta già lavorando al restyling del sito, e delle sinergie con Gruppo HTML su attività di marketing e promozione editoriale. Confermata la gestione degli spazi pubblicitari da parte di TAG Advertising, che già da alcuni anni è concessionaria in esclusiva del magazine.

Massimiliano Valente

«Questa operazione si inserisce in una più ampia strategia di allargamento editoriale – dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML – che stiamo perseguendo attraverso il lancio di nuovi prodotti, come il recente food magazine Agrodolce, e l’acquisizione di testate già consolidate ma dal grande potenziale di sviluppo. GravidanzaOnLine, e soprattutto chi ne ha accompagnato il successo, è in perfetta sintonia con l’idea di informazione di qualità che da sempre guida e contraddistingue il nostro lavoro».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.