Gruppo Fox riorganizza il broadcasting negli Usa: nasce Fox Television Group

A capo della nuova divisione, a partire dalla fine del mese di luglio 2014, sono Dana Walden e Gary Newman, entrambi presidenti e amministratori delegati

di Lorenzo Mosciatti
15 luglio 2014
Dana Walden e Gary Newman
Dana Walden e Gary Newman

21st Century Fox ha annunciato lunedì la nascita di Fox Television Group, una nuova business unit all’interno di Fox Networks Group che unisce il network Fox Broadcasting Company (Fbc) e la società di produzione 20th Century Fox Television (Tcftv).

Le due società continueranno ad operare come entità indipendenti (non ci sono vincoli reciproca di “esclusiva”), ma condividendo obiettivi finanziari e creativi.

A capo della nuova divisione, a partire dalla fine del mese di luglio 2014, sono Dana Walden e Gary Newman, che rispondono entrambi a Peter Rice, presidente di Fox Networks Group. Nei loro nuovi ruoli di presidenti e amministratori delegati, Newman e Walden sono responsabili di tutti gli aspetti di Fox broadcast network, compresi la programmazione, il digital, il marketing e le altre funzioni. La coppia rimane inoltre alla guida della 20th Century Fox Television come da 15 anni a questa parte.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.