Gruppo Espresso sceglie Vestacasa Group come partner per Repubblica.it – Casa&Design

L’editore metterà a disposizione degli utenti di Casa&Design un potente motore di ricerca realizzato ad hoc e che costituirà il “catalogo generale” del portale

di Roberta Simeoni
07 aprile 2014
Casa&design powered by Webmobili

La Divisione Digitale del Gruppo Espresso sceglie, come partner editoriale per Repubblica.it Casa&Design, Vestacasa Group, editore dei motori di ricerca Webmobili, specializzato nell’arredamento, Internicasa e Tavolaregalo dedicati rispettivamente alle finiture d’interni e agli articoli per la casa e Designbest che ne rappresenta la versione internazionale (declinata in diverse lingue oltre all’inglese).

Vestacasa Group metterà infatti a disposizione degli utenti di Casa&Design un potente motore di ricerca realizzato ad hoc che costituirà il “catalogo generale” del portale. La personalizzazione studiata per Casa&Design prevede la possibilità di effettuare ricerche sia per specifici  parametri – categoria di prodotto, brand, finitura, fascia di prezzo, caratteristica e designer-, sia nella modalità più classica inserendo parole chiave nella buca di ricerca.

In questo modo sarà possibile accedere a una ricca selezione dell’offerta editoriale delle piattaforme del gruppo Vestacasa che complessivamente ospitano un bouquet di oltre 800 cataloghi, 45.000 schede prodotto grazie al quale i clienti che desiderano orientarsi all’acquisto di elementi di arredo e design vengono accompagnati passo per passo: dalla selezione del prodotto all’indicazione precisa del punto vendita nel quale acquistarlo tra gli oltre 1.200 negozi oggi già presenti e recensiti da Vestacasa.

«La partnership con un editore di prestigio quale il Gruppo Espresso, conferma il percorso positivo di Vestacasa in qualità di digital content farm nel settore del design e dell’arredamento», dichiara Piergiuseppe Pugliese, direttore marketing e commerciale del gruppo Vestacasa, che prosegue: «Viene infatti riconosciuto il valore delle nostre piattaforme e dei nostri contenuti e si amplia l’audience raggiunta. Webmobili, Internicasa e Tavolaregalo si attestano in qualità di realtà autorevoli nel dialogo tra industria, consumatore e retailer. Vogliamo procedere in questa direzione anche in ottica internazionale e offrire ai nostri partner strumenti sempre più personalizzati per dare valore all’intera filiera di uno dei settori di eccellenza del Made in Italy».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.