Gruppo Espresso cede i quotidiani il Centro e la Città di Salerno

L’editrice porta a termine le due operaioni, al fine do garantire il rispetto delle soglie di tiratura previste dalla normativa in vigore, nella prospettiva della futura integrazione con il gruppo Itedi

di Lorenzo Mosciatti
07 settembre 2016
Carlo-De-Benedetti-Espresso
Carlo De Benedetti

Gruppo Espresso ha ceduto la proprietà dei quotidiani il Centro e la Città di Salerno.

La nuova editrice de il Centro farà capo agli imprenditori Luigi Pierangeli, Cristiano Artoni, Alberto Leonardis e Luigi Palmerini, mentre il gruppo che editerà la Città di Salerno sarà invece controllato dalla società So.Ge.P.Im S.r.l., holding della famiglia Lombardi-Scarlato.

“Le operazioni si inseriscono nel piano di deconsolidamento teso a garantire il rispetto delle soglie di tiratura previste dalla normativa in vigore, nella prospettiva della futura integrazione con la Stampa ed Il Secolo XIX”, si legge in una nota del gruppo.

Il passaggio avrà efficacia, una volta esperite le procedure previste dalla legge e dai contratti collettivi, entro il 31 ottobre 2016.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial