Gruppo 24 Ore sceglie Massimo Colombo per la System

Il manager lascia Pk, di cui è stato amministratore e direttore generale

di Lorenzo Mosciatti
17 maggio 2017
Massimo-Pietro-Colombo-System24
Massimo Pietro Colombo

E’ Massimo Colombo il manager chiamato a ricoprire parte gli incarichi che in Gruppo 24 Ore deteneva sino a qualche settimana fa Ivan Ranza, passato nel frattempo in ItaliaOnline.

Dal 1 giugno Massimo Colombo diventerà infatti il nuovo Direttore generale commerciale de Il Sole 24 Ore, nuova denominazione della unit prima  definita Direzione generale publishing, assumendo dunque anche la guida e la responsabilità della concessionaria pubblicitaria System.

Colombo lascerà Publikompass, la concessionaria di Itedi, editrice della Stampa, confluita di recente nella nuova holding editoriale Gedi, controllata in maggioranza dalla Cir di Carlo de Benedetti. Il manager ricopre oggi in Pk i ruoli di amministratore e direttore generale di Publikompass.

Massimo Colombo ha mosso i primi passi della sua carriera in Publitalia e poi in Mondadori. Dal 2000 al 2009 ha lavorato per il Gruppo Espresso, prima guidando la divisione Internet di Manzoni, poi come direttore centrale marketing. Il suo ingresso in PK è datato 2010. Nel corso delle sue esperienze lavorative, precisa una nota del gruppo 24 Ore, “ha maturato una profonda conoscenza del mondo editoriale – tradizionale e digitale – sia sul fronte della raccolta pubblicitaria che della gestione e sviluppo del prodotto editoriale su tutte le piattaforme: quotidiani, periodici, siti web e app, radio e tv”.

“Sono convinto che le competenze e la grande esperienza di un professionista come Massimo Colombo daranno un grande valore aggiunto per sviluppare le grandi potenzialità del nostro gruppo nel vincere tutte le sfide dell’informazione di oggi e per valorizzare l’offerta multimediale dei brand di gruppo e degli editori terzi che rappresentiamo sul fronte estero e sul fronte digital”, dichiara l’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, Franco Moscetti.

“Ho accettato l’offerta del Gruppo 24 Ore con entusiasmo e con l’impegno di mettere a disposizione della sua redazione e di tutte le sue funzioni aziendali l’esperienza che ho sviluppato nel mondo editoriale per contribuire a valorizzarne il grande patrimonio”, commenta Massimo Colombo. “Lo sviluppo dei ricavi è prioritario per trovare un nuovo e duraturo equilibrio”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.