Gruppo 24 Ore: il “sistema moda” è sempre più ricco con l’edizione “aumentata” di Moda24 e la versione italiana di “How to spend it”

Confermata per settembre la partenza dell’edizione italiana del celebre magazine del Finantial Times, sotto la guida di Nicoletta Polla-Mattiot. Intanto, per Il Sole 24 Ore le diffusioni digitali pareggiano quelle cartacee

di Lorenzo Mosciatti
11 giugno 2014
Roberto Napoletano
Roberto Napoletano

Debutterà a settembre l’edizione italiana del prestigioso How to spend it, supplemento del lusso del Financial Times, che sarà pubblicato nel nostro Paese dal Gruppo 24 Ore.

La notizia, già anticipata a febbraio, è stata confermata oggi nell’ambito del 6° Luxury Summit del Sole 24 Ore dal direttore del Sole 24 Ore e direttore editoriale di Gruppo 24 Ore Roberto Napoletano, che ha anche annunciato che a curare il magazine leader mondiale nel settore del lusso e del lifestyle sarà Nicoletta Polla-Mattiot.

Nicoletta Polla-Mattiot

 

Laureata in Lettere Antiche, master in Comunicazione d’impresa, Nicoletta Polla Mattiot ha iniziato la carriera giornalistica prima a La Stampa e poi a La Repubblica di Torino. E’ entrata in Mondadori nelle pagine di società e cultura del settimanale Grazia, per poi diventarne caposervizio e successivamente caporedattore centrale, vicedirettore e condirettore. Sempre per Mondadori ha coordinato il progetto di Easy Shop (mensile di shopping moda, beauty e casa) e ha diretto il mensile femminile PerMe. Accanto all’attività giornalistica, ha curato il progetto editoriale di WE-Women for Expo, piattaforma multimediale e rete internazionale di donne sui temi del nutrimento ed è stata content manager di Expo 2015.

Il nuovo magazine patinato del Sole 24 Ore, che proporrà contenuti originali prodotti dal Sole 24 Ore per il pubblico italiano e contenuti tradotti dall’edizione inglese (comprese le rubriche tradizionali e le pagine di moda), sarà caratterizzato dal grande formato e impatto visivo, selezionando il meglio del lusso, del lifestyle e dei piaceri.

Un’immagine in anteprima del magazine

Con How To Spend It, Gruppo 24 Ore conferma l’attenzione al mondo della moda, del lusso e del Made in Italy, messo al centro della propria offerta informativa e di comunicazione attraverso un “Sistema Moda” sempre più integrato e innovativo che va dalle pagine quotidiane di Stili e Tendenze alla sezione settimanale Moda24, dal canale online Luxury24 al maschile del Sole 24 Ore “IL”, dagli eventi (come il Luxury Summit) e Master dedicati al mondo del lusso fino agli approfondimenti di Radio24, a cui si aggiungeranno a breve nuove iniziative carta e digital.

A cominciare da Pitti Immagine Uomo: in occasione della kermesse fiorentina in programma dal 17 al 20 giugno, il Gruppo 24 Ore riserverà infatti ai lettori e agli operatori del settore un’edizione speciale print&digital di Moda24: con Il Sole 24 Ore di martedì 17 giugno sarà in edicola lo Speciale Pitti di Moda24, un inserto di 32 pagine arricchito da un’estensione digitale, un’app che aprirà il giornale alla realtà aumentata, realizzata in collaborazione con Seac02. Al lettore basterà scansionare con il proprio device gli articoli pubblicati sulla carta per avere accesso a una serie di contenuti informativi digitali in Realtà Aumentata sovrapposti all’immagine reale, come illustra questo video pubblicato dall’editore su Youtube: 

L’offerta del Sistema Moda di Gruppo 24 Ore per Pitti Immagine Uomo prevede anche distribuzione mirata del magazine IL e la diretta live di Radio 24.

Infine, sul fronte delle diffusioni, Il Sole 24 Ore conferma, ad aprile 2014, la leadership sul digitale e il raggiungimento di un traguardo significativo: per la prima volta, le copie digitali equivalgono a quelle cartacee. Si conferma, inoltre, terzo quotidiano in Italia e segna un +22% rispetto all’anno precedente nella diffusione complessiva.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.