Arriva mApp powered by GroupM: la media research ora a portata di smartphone e tablet

L’esclusiva applicazione, sviluppata in collaborazione con H-Art, è disponibile anche per desktop. La soluzione è personalizzata per i clienti delle agenzie del gruppo Maxus, Mec, Mediacom e Mindshare

di Teresa Nappi
16 luglio 2014
Highlights - mApp GroupM - Tablet

Il mondo della media research a portata di smartphone e tablet? Ci ha pensato GroupM Research & Insight, che ha lanciato oggi mApp, un’esclusiva applicazione powered by GroupM personalizzata per i clienti delle agenzie Maxus, Mec, Mediacom e Mindshare.

L’applicazione è stata sviluppata in collaborazione con H-Art per device mobili, ma è disponibile anche per desktop. Le piattaforme supportate sono iPad; tablet Android; desktop (via Html5); iPhone e smartphone Android.

All’interno dell’applicazione sono contenute le informazioni più attuali ed essenziali per comprendere il mondo dei media: analisi, trend, previsioni e monitoraggi su tutti i principali media online e offline.

Sono comprese analisi giornaliere e settimanali sulle performance televisive, monitoraggi mensili sul mercato degli investimenti pubblicitari, sul mondo della rete e di device mobili, latest news e approfondimenti su argomenti specifici di marketing intelligence.

Inoltre, ogni agenzia ha un’area dedicata e personalizzata dove caricare contenuti esclusivi per i propri clienti.

L’app contiene anche un’area di archiviazione dei contenuti, attivabili attraverso le consuete modalità di ricerca. A ogni documento caricato sono correlate ulteriori funzionalità per poter accedere ad alcune modalità di utilizzo specifico. Ad esempio la voce “salva tra i preferiti” permette all’utente di poter salvare il documento selezionato e aggiungerlo ai preferiti oppure “invia documento tramite email” permette all’utente di inviare una email con i documenti correnti allegati.

L’aggiornamento delle informazioni contenute nell’applicazione avviene attraverso notifiche push attivabili sui propri device.

«Lo scenario ci impone di offrire ai nostri clienti prodotti attuali e tempestivi – ha spiegato Massimo Beduschi, ceo & chairman GroupM -. Abbiamo imparato che la comunicazione è diventata ormai uno strumento fondamentale per dialogare in modo più rapido ed efficace anche con loro. Per questo motivo abbiamo avvertito l’esigenza di offrire alle agenzie del gruppo e ai loro clienti la nostra nuova mApp, uno strumento semplice e immediato, capace di rendere la media information ancora più attuale e al passo con i tempi in un mondo che fa della mobilità un trend in costante crescita» e rispetto al quale il gruppo in generale si sta muovendo con attenzione e azioni mirate sia sul fronte dell’offerta sia dei servizi implementati per i clienti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.