GroupM Entertainment in partnership con Ciaopeople Media Group per la produzione di contenuti video

Chiara Crocetti (GME): «Ciaopeople, con Fanpage.it e The Jackal, ha portato da qualche tempo una ventata di freschezza nelle produzioni video, anche di quelle branded: impossibile non desiderare di averli tra i partner di GME»

di Caterina Varpi
25 marzo 2015
chiara-crocetti-groupm-entertainment
Chiara Crocetti

GroupM Entertainment, divisione della holding media GroupM (WPP Group) dedicata allo sviluppo di proprietà intellettuale, al finanziamento, alla produzione e alla distribuzione di contenuti, annuncia il nuovo accordo di partnership siglato con Ciaopeople Media Group, editore di Fanpage.it e The Jackal, per la produzione di contenuti.

«Proseguiamo intensamente lo sviluppo di GME, lavorando in parallelo a quattro nuove linee di business già attive – dichiara Chiara Crocetti, head of entertainment & content di GroupM Entertainment – Continuiamo a scandagliare il mercato per individuare i nostri partner d’elezione, incontrando, scegliendo e supportando ciò che per noi rappresenta il meglio di quanto può offrire questo Paese in tema di talenti e di capacità produttive nell’area dell’entertainment e dei contenuti. La linea di sviluppo delle partnership è nata dalle conversazioni con le case di produzione, conversazioni che vedono GME nel suo ruolo primario di produttore di contenuti puri. E’ stato naturale dialogare anche su altri temi, e decidere di assumere il ruolo di selettore di qualità nella creazione di contenuti branded».

«Ciaopeople, con Fanpage.it e The Jackal, ha portato da qualche tempo una ventata di freschezza: hanno il dono di saper raccontare storie con l’ironia travolgente di The Jackal o con la delicatezza e l’emozione dei contenuti a marchio Ciaopeople. Li abbiamo osservati nelle loro produzioni sul web e ad Announo, ma anche nel trattamento delle loro produzioni branded: impossibile non desiderare di averli tra i partner di GME», conclude Crocetti.

L’accordo con Ciaopeople si aggiunge a quelli con Vice e con Fremantle, ed è immediatamente operativo per le agenzie del Gruppo e i loro clienti.

Giorgio Mennella

«Il modo di fare comunicazione cambia continuamente, con Fanpage.it e con i The Jackal cerchiamo di cogliere e anticipare questa evoluzione, mettendo il coinvolgimento emotivo dell’utente al centro di tutto. Cambiando la fruizione cambia necessariamente il linguaggio e il nostro impegno è nel continuare a dare profondità al messaggio. – Dice Giorgio Mennella, director di Ciaopeople Advertising – Affiancare in partenariato GroupM Entertainment permette a Ciaopeople di ampliare la propria vocazione alla produzione branded, tra informazione ed entertainment».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.