GreenStyle protagonista al Sana di Bologna

La testata online ha portato i green influencer e le strategie social di istituzioni e aziende alla fiera sul cibo sostenibile

di Caterina Varpi
11 settembre 2019
sana2019

GreenStyle, testata Green del Gruppo Triboo, ha partecipato al Sana, Salone Internazionale del biologico e del naturale, a Bologna dal 6 al 9 settembre, per parlare di temi legati al cibo sostenibile, coinvolgendo ospiti di rilievo tra cui Enrica Onorati, Assessore della Regione Lazio, e Alfonso Pecoraro Scanio, ex ministro dell’Ambiente e dell’Agricoltura.

Centrale, nel tavolo moderato da Matteo Campofiorito, Direttore Editoriale di GreenStyle, il ruolo dei Green Food Influencer per sensibilizzare al consumo consapevole di cibo, italiano in primis, combattendo l’Italian sounding e lo spreco alimentare.

In questo contesto, è stata presentata l’app TooGoodToGo, con la partecipazione del Country Manager Italia Eugenio Sapora, che svolge un’azione didattica e di sensibilizzazione sia sui privati che sulle catene di distribuzione e gli esercizi commerciali per il contenimento e il riuso di cibo.

“Con GreenStyle – ha affermato Matteo Campofiorito – stiamo continuando ad analizzare il panorama dei Green influencer italiani, monitorando i profili più interessanti ed autorevoli. Al Sana abbiamo portato una accezione nuova di food influencer, quella del Green Food Influencer, allargandone i confini oltre la dimensione social. Istituzioni, app campagne, attivisti, tutte queste realtà possono interpretare il ruolo di influencer stimolando comportamenti virtuosi e sostenibili”.

Tra gli ospiti di GreenStyle intervenuti durante l’evento, anche Lucia Cuffaro, Presidente del Movimento Decrescita Felice.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.