Grande successo per Provato da Voi di alfemminile.com: 50.000 le iscrizioni al canale

La sezione del sito che coinvolge attivamente le utenti nella prova di prodotti e nella stesura di recensioni relative vede protagonisti inoltre grandi marchi internazionali come Innéov, L’Oréal Paris, Deborah Milano, Garnier e Ultrasun

di Roberta Simeoni
24 giugno 2014
alfemminile - provato da voi

Affidabilità, concretezza e novità. Sono queste le tre parole chiave su cui si basa il grande successo di Provato da Voi, lo spazio appositamente creato su alfemminile.com per permettere alle utenti di raccogliere informazioni sui prodotti, che di volta in volta vengono proposti in prova al pubblico di lettrici.

La sezione del sito – lanciata ad ottobre 2013 e che racconta l’esperienza di prodotto vissuto in prima persona dalle utenti -, festeggia oggi un importante traguardo: sono infatti ben 50.000 le iscritte al canale. Una finestra che collega in maniera diretta l’online con l’offline permettendo di ricevere a casa e testare le ultime novità in fatto di make up e cosmesi principalmente ma con l’apertura anche a tutte le altre categorie merceologiche, e di esprimere le proprie opinioni e recensioni a tutte le lettrici.

Il successo dell’iniziativa risiede nel concept attorno al quale ruota l’intera sezione: “Un prodotto, tante esperte”, un’idea che rispecchia al meglio la volontà di alfemminile.com di mettere sempre al centro le utenti facendone testimonial dirette e protagoniste di un’esperienza da condividere con la community. A contribuire all’importante crescita di Provato da Voi è stata anche l’immediatezza della modalità di partecipazione: per entrare a far parte del club delle esperte di alfemminile.com, le utenti non devono far altro che inoltrare la propria candidatura attraverso il form di registrazione online. Le utenti selezionate, ricevono il prodotto da provare e forniscono la propria recensione che viene pubblicata e condivisa nella sezione dedicata di Provato da Voi.

Un format vincente che registra anche la crescita di partecipazione da parte dei brand che attraverso questo canale hanno l’occasione unica di raggiungere una community particolarmente attenta alle novità e dinamica come quella di alfemminile.com. Tra i brand attualmente attivi su Provato da Voi troviamo grandi marchi internazionali come Innéov, L’Oréal Paris, Deborah Milano, Garnier e Ultrasun.

Simona Zanette

«Il successo di Provato da Voi è la prova della voglia di essere partecipi delle nostre utenti e conferma della forza della nostra community, anche perché il gruppo delle 50.000 tester si è creato in maniera naturale in soli 8 mesi – commenta Simona Zanette, country manager e amministratore delegato di alfemminile.com –. Il format di questo canale esprime infatti perfettamente le caratteristiche che da sempre sono nel DNA di alfemminile.com: partecipazione, condivisione e dinamicità. La nostra community si è sempre distinta per la voglia di condividere opinioni, pensieri, esperienze e grazie a Provato da Voi ha potuto sentirsi ancora più protagonista provando e raccontando in prima persona i prodotti dei brand più conosciuti. L’idea di mettere a disposizione delle nostre utenti un’esperienza diretta con lo scopo di renderle punto di riferimento per le altre lettrici ha riscosso il successo sperato e siamo certi che questa sezione continuerà a darci grandi soddisfazioni».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.