Google testa un nuovo formato carosello per la pubblicità search su mobile

La soluzione, rivolta agli annunci di solo testo, permetterebbe di mostrare molte più campagne di quelle attuali, aprendo a Big G una miniera di inventory

di Alessandra La Rosa
25 giugno 2019
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Google sta testando un nuovo formato carosello di pubblicità search testuale su mobile.

Secondo quanto riporta AdAge, attualmente Google consente di mostrare un massimo di quattro annunci testuali in verticale tra i risultati di ricerca su mobile, secondo un modello pay-per-click. Il nuovo formato carosello permetterebbe invece di far vedere agli utenti molte più campagne, visibili con uno scroll da sinistra verso destra.

Se i test dovessero tramutarsi in un effettivo lancio, per Google il nuovo formato costituirebbe una nuova miniera di inventory, che non andrebbe del resto a intaccare l’esperienza di navigazione degli utenti.

Google ha già sperimentato con successo il formato carosello con i suoi annunci Shopping. Secondo dati della società specializzata in pubblicità search Merkle, le performance di Google Shopping (la crescita del “click-and-spend”) sono aumentate di oltre il 40% anno su anno nel primo trimestre del 2019. Gli annunci search di solo testo, invece, hanno visto nello stesso periodo un calo del 12%. E Google, con questa novità, spera forse di risollevarne le sorti.

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