Google NewsLab: Elisabetta Tola è la nuova media training specialist

Si occuperà di fare formazione a giornalisti, blogger e media company, anche attraverso la partecipazione a conferenze professionali

di Caterina Varpi
01 dicembre 2015
Elisabetta-Tola_Google

Elisabetta Tola diventa media training specialist del Google NewsLab per l’Italia. La nomina si inserisce nella strategia di ulteriore espansione del Google NewsLab e nell’ambito delle attività previste dalla Digital News Initiative. Quest’ultima è un iniziativa lanciata ad aprile da Google insieme a alcuni dei principali editori europei per supportare lo sviluppo del giornalismo di qualità attraverso il costante dialogo tra la tecnologia e l’informazione (leggi l’articolo dedicato). Nel suo ambito si inserisce il Google NewsLab, piattaforma nata con l’intento di mettere in connessione giornalisti e professionisti dell’informazione con dati, programmi e risorse utili ai loro reportage.

Elisabetta si occuperà di fare formazione a giornalisti, blogger e media company, anche attraverso la partecipazione a conferenze professionali, per illustrare come gli strumenti di Google possano essere utilizzati per sviluppare tecniche narrative e coinvolgere i lettori.

Elisabetta è giornalista scientifica e conduttrice radiofonica e dal 2005 è anche docente di Data Journalism, Comunicazione Scientifica e Multimedia al Master in Comunicazione della Scienza alla Sissa di Trieste e in altre scuole di giornalismo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.