Google, in arrivo l’adv nei risultati della sezione Immagini

Sono in fase di test i formati Shoppable Image Ads e Showcase Shopping, che permettono agli inserzionisti di evidenziare i loro prodotti all’interno dei risultati di ricerca visiva

di Cosimo Vestito
06 marzo 2019
pubblicità immagini-google

La pubblicità arriva all’interno della sezione Immagini di Google. Lo comunica il blog ufficiale della società dedicato agli inserzionisti, secondo cui i test del nuovo formato sono già stati avviati.

La soluzione, denominata Shoppable Image Ads, permette agli inserzionisti di inserire diverse etichette all’interno delle immagini che, se selezionate, reindirizzano l’utente verso informazioni sul prodotto visualizzato e il suo eventuale acquisto.

Per fare un esempio, effettuando su Google Immagini la ricerca “home offices”, sarà visualizzata la foto di un piccolo studio con scrivania, poltrona e altri pezzi d’arredamento, e se si cliccherà sul pulsante in basso a destra compariranno il nome di ogni prodotto e il suo prezzo, con indicazioni sulle modalità di spedizione e consegna.

Shoppable Image Ads-google

Solo pochi utenti possono vedere da subito questo nuovo formato pubblicitario, sia navigando da browser desktop sia su dispositivi mobile.

Sono prossime al rilascio anche gli annunci Showcase Shopping, un carosello con le foto dei prodotti mostrato in cima ai risultati delle ricerche su Google Immagini.

pubblicità immagini-google

Con questa mossa, Big G dimostra di voler competere nello stesso segmento di Instagram e Pinterest (leggi l’articolo sull’apertura in Italia), due social network basati proprio sulla condivisione e sulla ricerca di immagini, video e altri contenuti visivi, ai cui formati pubblicitari Google si è ispirata per sviluppare le nuove soluzioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.