Gold 5, due novità per il 2016: offerta data-driven e programmatic

La concessionaria per il video display advertising partecipata da Manzoni, Banzai Media, Italiaonline, Mediamond e RCS prepara il rilancio con un’offerta rinnovata

di Simone Freddi
16 novembre 2015
Gold5-Logo

Gold 5, la concessionaria per il video display advertising nata a luglio 2014 come joint venture tra Manzoni, Banzai Media, Italiaonline, Mediamond e RCS, si prepara a lanciare due novità nella propria offerta, entrambe nel 2016: una nuovo pacchetto commerciale “a base dati” e l’apertura al programmatic advertising.

Con queste due novità la società – presentata come una delle grandi novità del mercato pubblicitario online italiano – conta di rilanciarsi dopo un periodo un po’ in sordina. La prima a vedere la luce sarà l’offerta commerciale a base dati, i cui test inizieranno nel mese di dicembre con il supporto del partner tecnologico DotAndMedia.

Sostanzialmente, ci ha spiegato il Responsabile Commerciale Andrea Cugnasca, la novità della nuova offerta commerciale “a base dati” di Gold5 consiste nella possibilità, esclusiva sul mercato, di targettizzare le campagne sfruttando l’integrazione e la normalizzazione dei dati proprietari delle cinque concessionarie aderenti. Il tutto unito agli elementi-chiave dell’offerta Gold 5, che fa forza sull’alto livello dei brand editoriali uniti a una copertura dell’audience in grado di sfidare Google sul campo della reach. Il tutto, avvalendosi di formati premium di video advertising, quali video masthead e 300×250 video.

Il lancio commerciale della nuova offerta è in agenda per la primissima parte del 2016.

Poco dopo sarà inaugurata l’altra novità, ossia l’apertura dell’offerta di Gold5 alle piattaforme di Programmatic Buying. L’inventory della concessionaria sarà accessibile attraverso la piattaforma di Rubicon Project, uno tra i maggiori player del mercato programmatico che già gestisce alcune delle principali cooperative di editori premium a livello globale, come La Place Media e Pangaea.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.