Goal.com: record ad aprile con oltre un miliardo di p.v. e più di 53 milioni di u.u.

Il portale ha registrato un incremento anno su anno del 50%. Gli utenti via mobile sono cresciuti del 93% negli ultimi 12 mesi e ora rappresentano il 58% delle visite

di Rosa Guerrieri
05 maggio 2014
Goal.com maggio 2014

Aprile da record per Goal.com. La property del Gruppo Perform ha fatto registrare, a ridosso dell’avvicinarsi della Coppa del Mondo di Calcio, un’importante crescita del numero di viste attraverso dispositivi mobile in tutto il mondo.

Goal.com, che vanta 33 edizioni locali in tutto il mondo, ha raggiunto la cifra di oltre un miliardo di pagine visitate da oltre 53 milioni di utenti unici attraverso tutte le piattaforme – un incremento anno su anno del 50%. Gli utenti via mobile sono cresciuti del 93% negli ultimi 12 mesi e ora rappresentano il 58% delle visite del portale.

Puma, Heineken, Mastercard e Hankook Tire sono alcuni tra i brand che hanno deciso di capitalizzare questa crescita e attivare importanti campagne di advertising su Goal nei periodo appena trascorso.

«E’ stato un periodo particolarmente dinamico per il mondo del calcio e il record di traffico che abbiamo registrato riflette il fatto che la presenza globale di Goal riesca ad amplificare in maniera unica i grandi eventi calcistici», ha commmentato Ben Warn, managing director della Divisione Consumer di Perform.

«Non accade spesso che l’allenatore del Manchester United venga licenziato, che uno dei più importanti club al mondo come il Barcellona riceva il divieto di attività di calciomercato proprio mentre si svolge un’avvincente battaglia per raggiunge l’apice nella Liga e nelle competizioni europee, tutto in un solo mese. La copertura di questi eventi da parte di Goal è stata ampia ed è stata ben accolta e apprezzata dai fan – ha aggiunto -. E’ evidente dagli ultimi dati sul traffico che avere accesso alle notizie dell’ultimo minuto attraverso qualsiasi dispositivo è vitale per gli appassionati di calcio e, in vista dell’evento di calcio più importante al mondo, Goal è perfettamente posizionato per offrire ai fan quello di cui hanno bisogno e che cercano attraverso tutte le piattaforme, offrendo allo stesso tempo ai brand un potente strumento per raggiungere il proprio target i riferimento durante la Coppa del Mondo di Calcio».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.