Glomex a Engage Conference: «Obiettivi in Italia? Realisticamente ambiziosi»

La piattaforma di “video media exchange” del gruppo ProSiebenSat.1 è arrivata anche in Italia. A Engage Conference ne abbiamo parlato con Marco Di Gioacchino, Content & Publisher Acquisition Director

di Simone Freddi
13 ottobre 2017
Glomex-engage-conference
Marco Di Gioacchino

Un anno dopo il lancio e i buoni risultati ottenuti in Germania, glomex, la piattaforma di “video media exchange” nata dallo scorporo della piattaforma tecnologica video dal gruppo televisivo tedesco ProSiebenSat.1, vuole espandersi in atri mercati europei, tra cui l’Italia.

A guidare la crescita della società nel nostro Paese è Marco di Gioacchino, con il ruolo di Content & Publisher Acquisition Director. Il manager lo scorso 11 ottobre è stato tra gli ospiti di Engage Conference, l’evento organizzato da Engage per fare il punto sulle tendenze del video advertising online.

In Germania, in appena un anno la piattaforma web based di glomex – che mette in comunicazione produttori di video e editori online offrendo a entrambi nuove opportunità di monetizzazione – ha già raggiunto ottimi risultati. L’ambizione è replicare questo trend anche nel nostro Paese: «Siamo realisticamente ambiziosi – ci ha detto Di Gioacchino (qui sopra, la videointervista completa). Speriamo che anche in Italia, dove c’è un tessuto di tante piccole e medie imprese editoriali, la nostra soluzione sia in grado di dare un push significativo al mercato del video online».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.