Giusy Cappiello: Ecco Agrodolce, per comunicare con gusto

Nato in un’epoca di grandi mutamenti per il mondo della pubblicità, il nuovo prodotto editoriale facente capo alla concessionaria TAG Advertising offre gli investitori una scelta di servizi capace di soddisfare anche i palati più raffinati

di Vincenzo Stellone
28 gennaio 2014
Giusy Cappiello
Giusy Cappiello

Come si presenta il mercato pubblicitario online (e non) al debutto di Agrodolce? La prima caratteristica, secondo la visione del direttore vendite di TAG Advertising Giusy Cappiello, è un epocale riequilibrio nel media mix degli investimenti adv. Il settore degli alimentari e delle bevande negli ultimi anni, complice anche il passaggio generazionale ai vertici delle aziende, ha cominciato ad investire con maggior convinzione sul web. Nel video advertising inoltre ha trovato uno strumento efficace, comprensibile e più vicino alle tradizionali logiche di Grp televisivo. «Nello specifico del web – aggiunge Cappiello – gli investitori, anche del settore food, sono sempre più orientanti a favorire alla pubblicità in pagina, tipicamente i banner standard, forme di coinvolgimento alternative come i progetti speciali e forme più o meno evolute di native advertising».

In questo panorama, quali sono i tratti distintivi di Agrodolce?

Agrodolce è un’occasione straordinaria per consolidare la nostra concessionaria nel settore degli alimentari, aprendoci inoltre ai comparti della gestione casa e degli elettrodomestici da cucina, che intendiamo cogliere mettendo a frutto i nostri punti di forza. L’elevata competenza editoriale garantita dallo stretto legame con la redazione, la capacità di produrre progetti speciali chiavi in mano e la qualità dei video su cui è possibile pianificare e creare opportunità di product placement, rendono Agrodolce il partner ideale per veicolare il proprio brand.

Soffermiamoci un momento sulle iniziative speciali: in che modo saranno sfruttate le potenzialità del digitale?

Sviluppiamo progetti speciali da molti anni, e lo facciamo attraverso competenze e professionalità interne al nostro gruppo. Questo ci ha permesso di maturare un know-how unico nel panorama delle concessionarie online. Ci occupiamo di ogni aspetto del progetto, sollevando cliente e centro media da qualsiasi onere operativo, garantendo un puntuale rispetto dei tempi, ma soprattutto un’attenzione totale al post-vendita. La stretta collaborazione con la redazione ci consente di proporre iniziative fortemente intrecciate ai contenuti, con grandi vantaggi in termini di brand awareness per il cliente. Anche lo sviluppo grafico e tecnico è totalmente internalizzato, permettendoci di coprire l’intero processo produttivo.

Perché un’azienda o un brand dovrebbe legare il proprio nome ad Agrodolce?

La novità che Agrodolce introduce nell’offerta editoriale on line, rappresenta un’opportunità unica per legare il proprio brand ad un progetto inedito e originale. La sintesi di “anime” differenti volte a informare, intrattenere e consigliare, consente di entrare in contatto con un pubblico attento e curioso. Un’offerta redazionale tanto ricca e variegata da attrarre non solo clienti del settore degli alimentari, ma anche dei prodotti per la casa e naturalmente gli elettrodomestici da cucina.

 

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