Giuliano Giorgetti alla guida di Eleven Sports Italia

Il manager sarà anche responsabile delle partnership digitali per la società internazionale di investimento in sport e media Aser

di Caterina Varpi
17 luglio 2018
Giuliano Giorgetti

Giuliano Giorgetti lascia l’Inter, dove ricopriva il ruolo di Responsabile digital media da marzo 2017, per diventare il nuovo Managing Director di Eleven Sports Italia.

Fondata nel 2015, Eleven Sports è un provider internazionale dedicato alla trasmissione e distribuzione di eventi sportivi, nazionali e internazionali, e al lifestyle entertainment. In Italia dall’anno scorso – dopo l’acquisizione della maggioranza di Sportube (qui la news), piattaforma che questa stagione ha trasmesso le partite di Serie C – ha partecipato, tra le altre cose, alle trattative per l’acquisto dei diritti tv della Serie B (qui l’articolo).

Il nuovo Managing Director vanta esperienze nel mondo del calcio italiano nel Milan e, come già detto, nell’Inter. Per la società rossonera ha curato lo sviluppo digitale del club prestando particolare attenzione a una strategia mirata ai contenuti, all’esperienza utente, ai social media, e al marketing. Successivamente ha guidato la trasformazione digitale dell’Inter, creando la Media House neroazzurra anche attraverso il re-branding del canale televisivo ufficiale.

Oltre alla nuova carica in Eleven Sports Italia, Giuliano Giorgetti sarà anche responsabile delle partnership digitali per la società internazionale di investimento in sport e media Aser, società fondata da Andrea Radrizzani, dove metterà a disposizione il suo know how per rafforzarne la posizione nel mercato internazionale come principale innovatore multimediale nella creazione, aggregazione e distribuzione di contenuti.

Un ruolo strategico il suo, attraverso cui potrà creare nuove sinergie su mercati internazionali interfacciandosi direttamente con Danny Menken, Managing Director di Eleven Sports Group, e Marco Pistoni, Group Managing Director di Aser e Presidente di Eleven Sports Italia.

“Da quando siamo entrati nel mercato italiano – dichiara Danny Menken – abbiamo fatto grandi passi in avanti nel promuovere lo sport anche nelle realtà locali. Giuliano, con la sua esperienza nel settore dei media sportivi italiani, è la persona giusta per guidare il nostro team nel percorso di crescita intrapreso”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di realtà dinamiche e imprenditoriali come Aser e Eleven Sports in un momento così importante per entrambe – aggiunge Giorgetti. – Non vedo l’ora di mettere a disposizione del gruppo le mie competenze maturate in oltre vent’anni nei settori dello sport e dei media. In questo momento di trasformazione dei modelli di fruizione dello sport siamo pronti a disegnare nuovi scenari”.

“In otto anni alla guida dell’azienda abbiamo raggiunto grandi risultati passando da start up a società consolidata e affermata nel mercato italiano – dice il fondatore Bruno Stirparo, fino ad ora Managing Director di Eleven Sports Italia. – Ora è giunto il momento di lasciare spazio a Giuliano, al quale darò il mio supporto, per lanciare input diversi e dare un nuovo slancio al percorso di crescita intrapreso”.

Eleven Sports ogni anno trasmette circa 30.000 ore di eventi live per oltre 17 milioni di utenti tra Belgio, Italia, Lussemburgo, Polonia, Singapore, Taiwan e Stati Uniti. Con la stagione calcistica 2018-2019 Eleven debutterà anche nel Regno Unito e in Irlanda dove ha anche acquisito i diritti del campionato di Serie A e della Liga Spagnola, e in Portogallo, dove invece si è assicurata i diritti della Champions League, della Liga Spagnola e della Uefa Youth League, portando quest’ultimo paese a diventare il decimo mercato della piattaforma.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.