Girlitude: nuova release e nuovi contenuti per il blogazine di Peugeot Italia dedicato alle donne

Le cinque sezioni del blogazine sono rinnovate per fornire alle lettrici le ultime novità in fatto di moda, lettura, cucina, viaggi, tecnologia e design

di Caterina Varpi
20 luglio 2015
Girlitude

Nuova release e nuovi contenuti per Girlitude (girl + attitude), il blogazine di Peugeot Italia dedicato alle donne. Un contenitore “per chi ha il fattore G di Girlitude” ed è curiosa, femminile e amante dell’alta tecnologia.

Le cinque sezioni del blogazine sono rinnovate e curate da una redazione di esperte dei trend socio-culturali e di consumo emergenti e content editor.

Girl in Town è una mappa delle città più avanzate sul fronte dei trend internazionali, per condividere con le lettrici una raccolta di indirizzi, in tutto il mondo, lontani dai soliti percorsi. Quest’anno verranno proposti non solo post monografici ma anche percorsi tematici in più città per scoprire locali innovativi e luoghi per foodies incalliti. Girli-Tales è una sezione dedicata all’approfondimento di tendenze, fenomeni di costume e lifestyle mentre Girli-Tips racchiude suggestioni e consigli firmati Girlitude.

Il punto di vista G è un nuovo spazio dedicato alle interviste a donne e uomini che sappiano ben interpretare la girlitude. In modo particolare blogger, scrittori e web influencer racconteranno i loro rituali di lettura e avranno il compito di dispensare consigli: cosa leggere in vacanza, cosa al rientro, che libri regalare a Natale. Con l’aiuto di alcuni foodblogger, Girlitude esplorerà il mondo del food, fra ricette, consigli, social network e libri. Reminder è l’altra novità di quest’anno e segnala appuntamenti da non perdere.

Eugenio Franzetti

Eugenio Franzetti, direttore comunicazione e relazioni esterne Peugeot Italia, ha dichiarato: «Girlitude è un progetto a cui teniamo molto, perché rappresenta un canale di dialogo privilegiato con il target femminile, che ama Peugeot come dimostra il successo della nuova 108. Abbiamo voluto creare uno strumento per generare engagement, attraverso il racconto di storie, progetti, trend e consumi culturali, vicino agli stili di vita delle donne. Continuiamo questo percorso, con l’idea di restituire l’energia e la ricchezza del mondo femminile in un contenitore aperto a tante suggestioni: i viaggi, la lettura, il food, i social network, i trend emergenti. Il tutto interpretato con il tono lieve e ironico che solo le donne sanno avere».

Al lancio della nuova edizione di Girlitude si affianca una attività di adv sulla testate periodiche femminili, on e offline, con soggetto Peugeot 208.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.