Gioia! si rinnova online all’insegna dell’interattività… e del Native adv

Sulla nuova declinazione digitale del settimanale di Hearst Magazines Italia diretto da Maria Elena Viola, lettrici e brand diventano autori in prima persona

di engage
17 gennaio 2014
Gioia! Sito

Dopo la carta, ora tocca anche al web. Metabolizzato il restyling cartaceo, lanciato in edicola a giugno 2013, Gioia! si offre alle lettrici profondamente rinnovato anche nella versione digitale. Il settimanale di Hearst Magazines Italia diretto da Maria Elena Viola debutta infatti in questi giorni con un nuovo progetto su App Store e su web e propone alle lettrici una piattaforma che va molto al di là del sito tradizionale. Per la prima volta, infatti, una piattaforma digitale mette a disposizione delle lettrici gli stessi strumenti di produzione dei contenuti dello staff editoriale, facendoli interagire.

Interagire con il nuovo “Gioia!”versione digital è semplice: è sufficiente creare un profilo personale e da quel momento si può cominciare a condividere le proprie “istantanee di vita” attraverso tre tipologie di post – fotografia, testo, citazione – a cui poter associare uno dei 12 mood che Gioia! propone. I post possono nascere liberamente dalle idee delle utenti oppure interpretando uno dei “Topic” che la redazione quotidianamente propone.

Sia dal sito sia sull’app, è anche possibile utilizzare una nuova forma narrativa che consente di collegare più elementi di contenuto tra di loro per raccontare una storia con una sequenza di post. Ogni post può essere condiviso anche sui principali social quali Facebook, Twitter e Instagram mentre è contemporaneamente possibile cliccare “I care” (l’equivalente dell’ “I like” di Facebook) e seguire altri utenti all’interno della piattaforma.

I migliori post e le migliori storie vengono poi selezionati dalla redazione e messe in evidenza sia sul sito www.gioia.it che sul magazine in edicola creando una circolarità tra applicazione, sito e rivista.

L’innovazione si riflette anche sul fronte delle soluzioni pubblicitarie. L’offerta comprende, accanto alle tradizionali formule di display advertising quali Skin e formati standard Iab, una forma evoluta di Native Advertising. Gli inserzionisti potranno partecipare attivamente alla vita della piattaforma grazie a una tipologia di profilo appositamente concepita per le loro esigenze e soprattutto per i loro branded content. Attraverso il profilo “Brand Ambassador”, che è evidenziato da un’apposita icona, gli advertiser potranno postare i propri contenuti con immagini, testi e aforismi e prendere parte alla conversazione dando vita a delle vere e proprie “Native Stories” .

L’app di Gioia! è scaricabile da App Store di Apple per iOs sarà a breve disponibile per Android.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.