Gian Paolo Tagliavia è il nuovo a.d. di Rai Pubblicità

Il manager conserva al momento anche la carica di Chief Digital Officer della Rai. Viale Mazzini intanto trasmetterà la partita di Champions in chiaro del mercoledì anche la prossima stagione

di Lorenzo Mosciatti
24 gennaio 2019
rai-gianpaolo-tagliavia
Gian Paolo Tagliavia

Gian Paolo Tagliavia è il nuovo amministratore delegato di Rai Pubblicità.

E’ dunque l’attuale Chief Digital Officer della Rai e amministratore delegato di Raicom a raccogliere l’eredità di Fabrizio Piscopo, a.d. della concessionaria sino alla fine del 2017.

Tagliavia subentra nell’incarico ad Antonio Marano, a.d. ad interim sino ad oggi, che viene confermato alla presidenza di Rai Pubblicità. Tagliavia manterrà al momento la carica di Chief Digital Officer, mentre il nuovo amministratore delegato di Raicom sarà Monica Maggioni, l’ex presidente della Rai. Presidente di RaiCom è stato designato Marcello Foa, l’attuale presidente della Rai.

Dopo la designazione odierna, le nomine dovranno essere confermate dalle assemblee delle due società.

Tagliavia lavora a Viale Mazzini da circa 3 anni, dopo una carriera nel mondo della pubblicità, in particolare all’interno di IPG Mediabrands, e della televisione (è stato stato amministratore delegato di Mtv Italia e presidente di Mtv).

Nella sua gestione Tagliavia potrà contare sulla partita di Champions in chiaro del mercoledì anche la prossima stagione. Su proposta dell’a.d. Fabrizio Salini, il consiglio di amministrazione della Rai ha infatti deciso di esercitare l’opzione, in scadenza al 31 gennaio, per l’acquisto del pacchetto collegato ai diritti per la Champions League per la stagione 2019/2020, un’opzione legata al contratto chiuso con Sky lo scorso anno. Il broadcaster aveva infatti acquistato i diritti per la Champions per una cifra di 300 milioni a stagione per tre anni (900 milioni circa nel complesso) e ha successivamente subappaltato alla Rai l’incontro in chiaro del mercoledì sera, oltre alle semifinali e alla finale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.