Il 2018 nelle fotografie di Getty Images

L’agenzia presenta le immagini più amate, scaricate, utilizzate nel corso dell’anno. Da Beyoncé a Coachella, a Meghan & Harry, alla crisi dei migranti messicani

di Cosimo Vestito
19 dicembre 2018
getty images

Attraverso una copertura 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, da tutti gli angoli del mondo, il Team Editorial di Getty Images ha fotografato al livello globale oltre 160.000 eventi di attualità, sport e intrattenimento.

Dai principali Award Show, alle settimane della moda, dalla Coppa del Mondo di calcio ai principali festival cinematografici e musicali, dalle Olimpiadi invernali fino ai fatti di cronaca più emblematici dell’anno (come la crisi al confine tra USA e Messico, lo stallo nucleare e poi la riconciliazione tra le due Coree), le immagini catturate dai fotografi di Getty Images hanno permesso di connettere le persone in tutto mondo attraverso il potere delle immagini.

La vincitrice assoluta è Beyoncé, con la sua iconica performance a Coachella, in un ritratto di Kevin Winter. Ma anche il Royal Wedding tra Meghan Markle e il Principe Harry e i loro viaggi in giro per il mondo sono stati molto apprezzati.Sono tanti gli eventi che hanno sconvolto, emozionato, cambiato il mondo nel 2018, dalla crisi dei migranti, alla situazione tra le due Coree, fino all’incontro tra Trump e Putin.

getty images

Quello che volge al termine è stato un anno incredibile per lo sport, dalle Olimpiadi invernali in Sud Corea fino alla Coppa del Mondo di Calcio, dalla finale NBA al Superbowl.

Ma è stato un anno ricco di avvenimenti sportivi anche per l’Italia, dai successi dei nostri atleti nelle grandi competizioni internazionali, fino al trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus.

Il 2018 è stato un anno ricco di avvenimenti anche nel mondo dello spettacolo: dalle manifestazioni di solidarietà al movimento #MeToo durante i principali award show, fino all’iconica performance di Beyoncé a Coachella, è stato decisamente un anno di empowerment per le donne.

E per quanto riguarda l’Italia, i fotografi del team locale di Getty Images hanno ciascuno selezionato la loro immagine preferita tra quelle scattate durante l’anno. Il risultato è un mix di ritratti, red carpet, sfilate e performance musicali che definiscono un anno straordinario.

Due Royal Wedding, un Royal Baby e un altro in arrivo, i 70 anni del Principe Carlo. È stato un anno intenso anche per la Famiglia Reale inglese.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.