Gerardo Greco alla direzione del nuovo Tg4. Cambiamenti in arrivo per Retequattro

Greco avrà al suo fianco il condirettore Rosanna Ragusa. Mauro Crippa, D.G. Informazione Mediaset: «Dalle prossime settimane metteremo in atto una vera e propria rivoluzione»

di Teresa Nappi
09 agosto 2018
GERARDO-GRECO-Tg4
Gerardo Greco

Da domani, 10 agosto, Gerardo Greco sarà il nuovo direttore responsabile del Tg4.

Nato a Roma nel 1966, laureato in Scienze Politiche, ha svolto in Rai gran parte della sua brillante esperienza professionale. Corrispondente dagli Stati Uniti da New York per il Tg2 e il Tg1 (2001-2013), successivamente conduttore di Uno Mattina Estate e dal 2013 al 2017 di Agorà su Rai3, è stato anche direttore del Giornale Radio Rai e di Radio1.

Al nuovo Tg4, Gerardo Greco avrà al suo fianco il condirettore Rosanna Ragusa.

Nata a Catania nel 1969, laureata in Scienze Politiche alla Luiss di Roma, ha guidato diverse testate giornalistiche Mediaset tra cui l’agenzia interna NewsMediaset ed è stata vicedirettore e poi condirettore di Videonews.

Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset, coglie l’occasione per annunciare anche altre novità per la rete di Mediaset che ospita il Tg4: «L’ingresso di Gerardo Greco anticipa un altro rinnovamento, quello di tutta Retequattro. Dalle prossime settimane metteremo in atto una vera e propria rivoluzione. Un nuovo access prime time, quattro nuovi programmi di informazione, attualità e divulgazione in prima serata. E questo nuovo Tg4. Sfide che potremo affrontare solo così, riorganizzando le nostre news per essere sempre più efficienti e più efficaci».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.