Gabriele Del Torchio nuovo a.d. del Sole 24 Ore

Il manager è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione del Sole 24 Ore Spa presieduto da Giorgio Squinzi

di Lorenzo Mosciatti
13 giugno 2016
gabriele-del-torchio
Gabriele Del Torchio

Gabriele Del Torchio è il nuovo amministratore delegato del Sole 24 Ore spa.

Spetterà dunque all’ex numero uno di Gruppo Ferretti, Ducati Alitalia che subentra nell’incarico a Donatella Treu, riportare all’equilibro economico il gruppo editoriale, come annunciato da Giorgio Squinzi al momento della sua nomina a presidente dell’editrice (qui l’articolo dedicato).

Il Consiglio di Amministrazione del Sole 24 Ore Spa, riunitosi sotto la presidenza di Giorgio Squinzi, ha cooptato, si legge in una nota dell’editrice di Confindustria, “quale amministratore Gabriele Del Torchio con effetto dalla data odierna, in sostituzione dell’amministratore non esecutivo e non indipendente Cesare Puccioni, dimessosi in data 13 giugno 2016″.

“A Gabriele Del Torchio è stato altresì conferito l’incarico di Amministratore Delegato con pieni poteri di gestione della società. Nell’assumere il predetto incarico, il dottor Del Torchio ha manifestato la propria disponibilità a lasciare alcuni incarichi ricoperti in altre società”, si legge sempre nella nota.

Gabriele Del Torchio ha infatti rassegnato sempre oggi, con efficacia immediata, le proprie dimissioni dalla carica di Presidente Esecutivo e Consigliere di Amministrazione di Snai, rinunciando così a essere confermato Presidente di Snai per il triennio 2016-2018.

Gabriele Del Torchio, da sapere Il Sole, non detiene alcuna partecipazione nel capitale della società.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.