Fusione Gedi-Feltrinelli, arrivano le smentite

I diretti interessati bollano come frutto di fantasia la notizia di un possibile merger tra i due gruppi

di Lorenzo Mosciatti
21 giugno 2019
Carlo Feltrinelli
Carlo Feltrinelli

Gruppo Feltrinelli smentisce le indiscrezioni circolate in merito ad una possibile fusione con Gedi, l’editice che controlla i quotidiani Repubblica e La Stampa. La notizia è stata riportata dal sito Lettera43.

Marco De Benedetti
Marco De Benedetti

Da tempo si parla dell’intenzione della famiglia De Benedetti di mettere in vendita il gruppo editoriale, anche se Marco De Benedetti, presidente di Gedi, ha parlato in merito di “fantasie”.

Oltre che del gruppo guidato da Carlo Feltrinelli, di recente si è parlato anche di un interesse del fondo Peninsula degli ex Mediobanca Stefano Marsaglia e Borja Prado Eulate con Flavio Cattaneo e Luca Cordero di Montezemolo. Ma anche in questo caso l’entourage di Flavio Cattaneo ha smentito la notizia. E, prima ancora, di quello manifestato da Daniel Kretinski, il miliardario ceco diventato di recente azionista di Le Monde.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.