Franco Moscetti è il nuovo amministratore delegato de Il Sole 24 Ore

Confermate le indiscrezioni della viglia. Il consiglio ha deliberato la convocazione dell’assemblea per giovedì 22 dicembre

di Lorenzo Mosciatti
15 novembre 2016
franco moscetti-il sole 24 ore
Franco Moscetti

Come già emerso ieri in occasione dell’assemblea degli azionisti, Franco Moscetti è stato nominato oggi amministratore delegato del Il Sole 24 Ore dal cda presieduto da Giorgio Fossa. Il consiglio ha altresì deliberato la convocazione dell’assemblea dei soci ai sensi dell’articolo 2446 per giovedì 22 dicembre 2016 alle ore 10.

Prima di procede alla nomina, il consiglio ha cooptato quale amministratore Franco Moscetti con effetto dalla data odierna in sostituzione dell’amministratore non esecutivo e non indipendente Francesca Di Girolamo, dimessasi in data 14 novembre.

Il neo nominato Franco Moscetti non detiene alcuna partecipazione nel capitale della società. L’odierna riunione ha altresì deliberato la nomina del Consigliere Carlo Robiglio quale Vice Presidente del consiglio di amministrazione della società.

Il consiglio ha provveduto inoltre  in data odierna alla nomina dei membri del Comitato Controllo e Rischi composto da Edoardo Garrone, Luigi Gubitosi e Livia Salvini. Luigi Gubitosi  è stata nominato presidente del Comitato Controllo e Rischi.

Il Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 Ore S.p.A. ha altresì provveduto alla nomina dei membri del Comitato per le Risorse Umane e le Remunerazioni composto da Patrizia Micucci, Livia Salvini e Massimo Tononi. Livia  Salvini è stata nominata presidente del Comitato Risorse Umane e le Remunerazioni.

Il Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 Ore S.p.A. ha provveduto alla nomina dei membri del Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate, che sarà composto dai Consiglieri Luigi Gubitosi, Patrizia Micucci e Livia Salvini. Patrizia  Micucci è stata nominata presidente del Comitato per le Operazioni con le Parti Correlate.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.