Fox lancia un nuovo sito al femminile, Foxlife.it: focus su video e pubblicità

La piattaforma punta, dal punto di vista adv, sul native branded content, sui formati standard IAB, sull’Inread e diversi formati innovativi, soprattutto mobile, studiati con la concessionaria WebSystem24

di Caterina Varpi
26 giugno 2017
foxlife.it

Il gruppo Fox, dopo aver lanciato mondofox.it e foxsports.it, presenta il suo nuovo sito tutto al femminile: Foxlife.it, come annunciato a febbraio (leggi l’articolo).

Con il concept What Women Search, la piattaforma esplora l’universo di tutto quello che le donne cercano e vogliono. Con un’offerta editoriale ad hoc, la piattaforma vuole essere una web room al femminile, un luogo dove le utenti potranno seguire le proprie passioni come i viaggi, la moda, la bellezza, il fitness, la cucina, il cinema e le serie tv; approfondire temi come la maternità o il rapporto con i figli, il mondo del lavoro e i personaggi iconici che hanno cambiato la storia, oppure, semplicemente, intrattenersi con le ultime indiscrezioni sullo star system, i trend del momento o i consigli per una serata perfetta.

Ad arricchire i contenuti di FoxLife.it sarà una redazione composta da youtuber, fashion blogger, nuovi talenti del web e inviati a Hollywood e Londra. Tra le firme di FoxLife.it Giulia Bevilacqua, Alessandra Airò, Ludovica Sauer, Camihawke, Cheryl Pandemonium, Alice Like Audrey, Lisa Casali, Sofia Viscardi e Simona Mazzei.

Colonna portante di FoxLife.it sono i contenuti video: estratti delle produzioni in onda sul canale FoxLife (in esclusiva su Sky), interviste, produzioni web originali e anteprime delle serie tv più attese. Senza dimenticare le immagini delle sfilate di moda di Londra, Milano, Parigi e New York.

«Con questo lancio, ampliamo in modo definitivo la nostra offerta sul pubblico femminile. Il nostro è un target di donne ‘influenti’ sempre più determinanti per il successo di prodotti e campagne dedicate non solo a loro ma anche al pubblico maschile (auto, servizi finanziari, dotazioni tecnologiche) – afferma Alessandro Militi, Vice President Marketing&Sales di Fox Networks Group Italy. – Con FoxLife.it offriamo di fatto una brand experience pervasiva e di grande qualità che parte dal canale tv, passa dalla nuova web room e dai social media per arrivare agli eventi sul territorio, tutto con un solo, grande brand: Fox».

FoxLife.it offre numerose chiavi di visibilità, riuscendo a promuovere contenuti e brand in modo integrato nella sua linea editoriale a partire dal Native Branded Content che da sempre è un fiore all’occhiello del gruppo grazie a FoxLab. Inoltre, sul sito sul sito saranno presenti tutti formati IAB standard (Skin/Box/Preroll) e l’Inread e diversi formati innovativi, soprattutto mobile, studiati con la concessionaria WebSystem24, a cui è affidata la raccolta pubblicitaria.

La campagna di lancio di FoxLife.it è cominciata con la pubblicazione del Manifesto What Women Search – che comincia con la frase: “Cosa cerchiamo noi donne nella vita? Basterebbe un’occhiata ai nostri telefonini, un breve giro sulla cronologia delle nostre ricerche su internet, per scoprirlo” – e sarà on air sui canali del gruppo Fox su Sky, sulle radio e online dal 26 giugno.

Protagonisti ne sono i theShow, il duo composto da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano che ha trionfato nell’edizione 2016 di Pechino Express e che vanta oltre un milione di iscritti al proprio canale Youtube. I theShow intervistano donne di tutte le età con l’obiettivo dichiarato di sbirciare nella cronologia dei loro smartphone. Lo scopo è indagare su quello che le donne cercano online. I video realizzati saranno on air sui canali Fox di Sky e disponibili sui principali social media.

La creatività della campagna è di Showreel.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.