Record stagionale di ascolti per Fox con The walking dead e War of the worlds

Buoni risultati anche per la campagna digital di War of the worlds che ha generato 48 milioni di impression erogate attraverso formati specifici per Google Display, YouTube, Instagram e Facebook

di Caterina Varpi
05 novembre 2019
War of the Worlds

Record stagionale di ascolti per Fox con l’1,9% di share tv in prima serata tra gli abbonati Sky con The walking dead e l’esordio di War of the worlds, la serie tratta dal romanzo fantascientifico e apocalittico di H.G. Wells ambientata ai giorni nostri e prodotta da Canal + e Fox Networks Group Europe & Africa.

In particolare, durante la messa in onda del primo episodio di War of the worlds, Fox risulta il canale dell’area Entertainment più visto dagli abbonati Sky con una share tv che raggiunge il 2,6% sui Mixennials (abbonati 15-44 anni) e i contatti che aumentano del 206% rispetto alla media di fascia.

Buoni risultati anche per la campagna digital della serie che ha generato 48 milioni di impression erogate attraverso formati specifici per Google Display, YouTube, Instagram e Facebook, spiega il comunicato stampa. La campagna, di una durata di oltre 2 mesi, è stata composta da contenuti di approfondimento per mondofox.it a cui si sono aggiunti elementi prodotti ad hoc per i social media.

A sostegno della campagna anche Il Serialista, la nuova rubrica video di Fox curata da Renzo Di Falco che introduce e approfondisce le serie più attese della stagione in onda sui canali Fox.

War of the worlds, scritta dal premio Bafta Howard Overman, ha tra i protagonisti il vincitore del Golden Globe, Gabriel Byrne (Hereditary, In Treatment) e la candidata all’Oscar Elizabeth McGovern, di recente tornata alla fama per il ruolo della contessa Cora Crowley in Downton Abbey.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.