Fox: ottimo esordio per la serie Romolo + Giuly

194mila spettatori e quasi mezzo milione di contatti per la nuova serie comedy. 10 milioni di persone raggiunte sui social

di Caterina Varpi
18 settembre 2018
romolo-giuly

Buon esordio per “Romolo + Giuly – La guerra mondiale italiana“. I primi due episodi della nuova serie comedy prodotta da Wildside e Zero Six Productions per Fox Networks Group Italy sono stati seguiti da 194mila spettatori medi, raggiungendo quasi mezzo milione di contatti unici, spiega il comunicato stampa.

Il pubblico di Romolo + Giuly è risultato principalmente di classe economica elevata, fascia su cui il debutto della serie ha raggiunto picchi dell’80%. La serie registra così un +85% di spettatori rispetto al lancio di Boris, la serie comedy prodotta da Fox tra il 2007 e il 2010.

Successo anche sui social con 10 milioni di persone raggiunte su Facebook e Instagram e un totale di 6,8 milioni di video visti (Facebook, Instagram e contenuti realizzati in collaborazione con influencer), rivela la nota.

Romolo + Giuly. La guerra mondiale italiana“, in onda in prima visione assoluta dal 17 settembre ogni lunedì alle 21.15 su Fox, è il racconto della travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. La serie è stata promossa con una campagna pubblicitaria e diverse attività sui social.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.