Fox si rafforza nel digitale, al lancio FoxLife.it e la nuova versione di FlopTv

Presentati a Roma il portale femminile dedicato al lifestyle e l’aggiornamento del laboratorio di idee e serie sul web dedicato ai millennial. Intanto il network registra un aumento delle pagine viste e dei video guardati. A marzo una campagna dedicata a tre serie tv

di Cosimo Vestito
24 febbraio 2017
Fox-Group-LOGO

Fox Networks Group rafforza la sua presenza nel digitale presentando, nel corso dell’evento romano “Fox Screenings: Total Engagement”, il lancio del nuovo portale femminile FoxLife.it e il rilancio di Floptv.tv.

FoxLife.it promette di espandere l’offerta editoriale sul target delle responsabili d’acquisto evolute e digitalizzate, offrendo al pubblico femminile un punto di vista inedito sul lifestyle e una serie di strumenti pensati per rispondere alle esigenze di un’utenza che naviga sempre più in mobilità. Floptv.tv è laboratorio di idee e web series dedicato ai millennials nato nel 2009, che ha già lanciato produzioni con Maccio Capatonda ed Elio, e si propone come nuova destinazione per il pubblico più giovane di Fox.

L’offerta web del Gruppo può contare su un network digitale costituito dai due portali Foxsports (www.foxsports.it) e MondoFox (www.mondofox.it) e dai siti verticali dei singoli canali tv, passando dai 60 milioni di pagine viste del 2015 ai quasi 200 milioni del 2016 e da 8 milioni di video guardati nel 2015 a quasi 60 milioni nel 2016.

Oggi il network digitale, la cui raccolta è affidata alla concessionaria WebSystem 24, si assesta su una media di oltre 3 milioni di utenti unici mensili e una library video capace di generare 5 milioni di video views al mese.

Fox ha registrato anche risultati positivi per quanto riguarda i download dall’on-demand di Sky, con un incremento del 45% da luglio 2016 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In crescita anche i progetti di Branded content del Gruppo, che segnano un aumento del 23% in fatturato nell’anno fiscale 2017.

Dal 3 marzo, il canale Fox tornerà a comunicare con una campagna, dal claim “Il canale più amato dalla serie tv”, dedicata a 24: Legacy, APB e Quantico: le serie saranno protagoniste di affissioni (sia mega che dinamiche), spot radio e tv e formati digitali.

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