Fox Circus: tanti ospiti e un fitto calendario di attività per lo spettacolo delle serie tv a Milano

Un percorso esperienziale, panel, anteprime, concerti e dj set per l’evento organizzato da Fox Networks Group Italy dal 30 novembre al 2 dicembre al BASE

di Rosa Guerrieri
16 novembre 2018
FOX-CIRCUS-LOGO

Dalla serialità televisiva al mondo della musica, dal cinema al fumetto, dall’immaginazione alla realtà passando dallo star system al web star system: appartengono a tanti mondi diversi gli ospiti in arrivo al Fox Circus, il grande evento a ingresso gratuito organizzato da Fox Networks Group Italy dal 30 novembre al 2 dicembre al BASE di Milano.

Un evento della durata di 52 ore no-stop, sempre aperto dalle ore 15.00 del 30 novembre alle ore 20.00 del 2 Dicembre, con un percorso esperienziale di oltre 3500 metri quadri per fare entrare le persone fisicamente nel mondo delle più amate serie tv dei canali Fox e poi maratone e anteprime di serie tv, panel e masterclass e la presenza della star di Hollywood JD Pardo protagonista di Mayans MC, lo spin off della epica serie Sons Of Anarchy.

Un percorso esperienziale

Cuore pulsante del Fox Circus sarà un percorso esperienziale allestito in 3.500 metri quadri che farà calare il pubblico in un unico grande live show. Esperienze interattive e attrazioni in live action daranno la possibilità di calarsi nell’universo delle serie Fox: ci si potrà trovare nel mezzo di un attacco zombie come in The Walking Dead, e poi passare nell’ospedale più famoso della tv insieme ai protagonisti di Grey’s Anatomy o trovarsi nel salotto di casa Simpson. Da non perdere anche le due escape room dedicate a 9-1-1 e The Passage e il tunnel degli orrori di American Horror Story (attrazione vietata ai minori di 14 anni).

I panel

L’evento avrà anche un fitto calendario di panel. Attesa per l’attore simbolo di Gomorra e tra i protagonisti di Romolo+Giuly, Fortunato Cerlino che venerdì 30 novembre inaugurerà il ricco programma di panel dedicati alla serialità televisiva. Si parlerà del ruolo centrale delle colonne sonore nelle serie tv con la cantautrice Malika Ayane, il rapper e cantautore Ghemon e i Mokadelic, gruppo che ha composto tra le altre le musiche originali di Gomorra.

Tanti gli influencer della rete che racconteranno il loro rapporto con le serie tv: i due creator di Youtube Sofia Viscardi e Gugliemo Scilla sveleranno le loro passioni assieme all’attrice Ivana Lotito (Azzurra, moglie di Genny Savastano in Gomorra), mentre l’attore Ludovico Girardello e Federica Cacciola (Martina Dell’Ombra, co-conduttrice de La Tv delle ragazze), parleranno di supereroi insieme al regista Marco Manetti dei Manetti Bros.

Di immaginario pop contemporaneo discuteranno poi con il creator di Youtube e regista Claudio di Biagio, le due giovani leve del cinema italiano Matilda De Angelis e Simone Liberati e il cartoonist Ratigher. Non poteva mancare il genere “crime” con un incontro con il criminologo Massimo Picozzi, l’attore Marco Giallini, e lo scrittore Maurizio de Giovanni; mentre l’amore sarà al centro del panel che ospiterà la conduttrice Diletta Leotta, l’attore Alessandro Roja e la scrittrice Irene Cao. Vampiri, lupi mannari, zombie e fantasmi saranno protagonisti di un incontro ad hoc con Massimo Polidoro del CICAP, Vincenzo Maisto (Il Signor Distruggere), Alfredo Castelli (autore di Martin Mystère) e la conduttrice Andrea Delogu. E ancora tanti altri ospiti tra i quali la conduttrice di StraFactor Daniela Collu, e il cast di Romolo+Giuly. La guerra mondiale italiana, la serie comedy di cui si è appena conclusa la prima stagione su Fox.

Maratone e anteprime di serie tv

Non mancheranno maratone e anteprime di serie tv, tra cui l’attesissimo spin-off delle serie cult Sons of Anarchy, Mayans M.C. presentato in anteprima al Fox Circus dal protagonista J.D. Pardo, e l’anteprima mondiale della puntata pilota di The Passage, il drama vampiresco tratto dall’omonima trilogia fanta-horror di Justin Cronin e prodotto da Ridley Scott. E ancora la nuovissima serie Grand Hotel prodotta da Eva Longoria che celebra il ritorno del drama multietnico con sfumature da soap; e l’attesissima Butterfly, la serie già campione d’ascolti in Inghilterra creata dal premio BAFTA Tony Marchant che racconta la toccante storia di un bambino transgender.

Concerti e dj set

E, infine, la musica, tutte le sere con concerti e dj set. A dare il via sarà Baby K, venerdì 30 novembre, con un’esibizione live. A completare la prima serata l’aperitivo e Dj Set firmato Discoradio Party, mentre sabato 1 dicembre ad animare il dancefloor del Fox Circus saranno le sonorità del dj internazionale Anthony Naples in collaborazione con Le Cannibale. Confermata per domenica 2 dicembre l’esibizione dei VIITO la band rivelazione del momento composta dai coinquilini fuori sede Giuseppe Zingaro e Vito Dell’Erba attualmente in tour con l’album “Troppoforte”.

Media partner di Fox Circus è RDS 100% Grandi Successi. Tutte le informazioni sull’evento, il programma e l’elenco completo di tutte le attrazioni del Fox Circus sono disponibili sul sito www.foxcircus.it dove è anche possibile prenotare in anticipo l’ingresso alle attrazioni prescelte.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.