Formazione, Il Sole 24 Ore Spa accetta l’offerta di Palamon Capital Partners

La società aveva indetto un’asta per individuare un partner di minoranza per l’area dedicata a corsi ed eventi. Il gruppo di Confindustra smentisce intanto l’intenzione di cedere fino al 49% di Radio 24

di Alessandra La Rosa
20 giugno 2017
sole24ore-620x348.jpg

Il Sole 24 Ore accetta l’offerta del fondo di private equity Palamon Capital Partners per una quota di minoranza dell’Area Formazione e smentisce le indicrezioni di stampa relative ad un’eventuale cessione fino al 49% di Radio 24.

E’ dunque giunta a un esito la seconda fase dell’asta competitiva indetta dal Sole 24 Ore Spa per individuare un partner di minoranza per l’Area Formazione ed Eventi del Gruppo 24 Ore. Con una nota ufficiale, il gruppo ha reso noto di aver accettato l’offerta del fondo di private equity Palamon Capital Partners.

“A seguito dell’analisi delle tre offerte ricevute, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, anche sulla base della fairness opinion emessa dal prof. Amaduzzi, di accettare l’offerta (vincolante ancorché soggetta alla finalizzazione della documentazione contrattuale) presentata dal fondo di private equity Palamon Capital Partners, attribuendo per l’effetto a Palamon il diritto di esclusiva per la negoziazione e stipula degli accordi finali destinati a disciplinare l’operazione”, recita la nota.

L’offerta di Palamon si basa su un Enterprise Value di 80 milioni di euro per l’intera attività. La sottoscrizione degli accordi finali è attesa a breve, al più tardi tra la seconda e la terza decade di luglio.

Per quanto riguarda Radio 24, invece, la società ha smentito di stare sondando il mercato per cedere la minoranza di Radio 24. Non ci sarebbe  quindi alcun dossier sui tavoli di Sky Italia, Cairo Communication e Rtl 102,5.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.