Format proprietari, co-produzioni e tante partnership nell’offerta di BFC Video

BFCmedia ha presentato a Milano il nuovo palinsesto della piattaforma video in onda su bfcvideo.com e sul satellite ai canali 511 di Sky e 61 di TiVuSat

di Lorenzo Mosciatti
07 ottobre 2019
bfcvideo

Al via il nuovo palinsesto 2019-2020 di BFC Video, la piattaforma video di BFCmedia in onda su bfcvideo.com e sul satellite ai canali 511 di Sky e 61 di TiVuSat. A presentarlo è stato oggi a Milano Denis Masetti, editore e presidente di BFCmedia, la società quotata all’Aim editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private e Asset Class.

«BFCmedia punai a diventare la prima tv all news multipiattaforma dei professionisiti e della business community in Italia. Oggi la sua total audience complessiva è pari a 2 milioni di utenti profilati considerando magazine, social e piattaforme digitali», ha detto Masetti.

I 25 format televisivi proprietari del canale, tutti dedicati al mondo della business community, sono incentrati sui marchi-cardine dell’offerta di BFCmedia: Forbes, Private, Asset, Finanzaoperativa, Bluerating, Space, Responsibility, Education ed Events. Da Bluerating (blueratingNews) a Finanzaoperativa (Mercati e Idee per investire), da Forbes (12 format televisivi introdotti da Marco Barlassina, direttore di Forbes.it sul palco insieme a Arturo Artom, Gabriele Di Matteo e Federico Morgantini) a Private (Private Talk e Legal Biz), Asset (ASSETandtheCITY), Space (Forbes Space Economy e Cosmo), Responsibility (Terzo Canale Show e Green Carpet), Education (Blueadvisor e BlueAcademy) e infine Events.

Sul fronte delle partnership dopo Bloomberg ed Euronews, confermati anche per la prossima stagione, arrivano Iervolino Production (sul palco Andrea Iervolino), Askanews, Essegibi, Go2mktg, In Finance e Registro.it/Trecce. Le coproduzioni sono state invece realizzate con realtà come 4CLegal, Art Directors Club Italiano, BHeroes e Open Dot Com. E’ anche previsto un nuovo programma dedicato alla pubblicità firmato dall’Adci, Abdiz. 

BFCmedia continua intanto a svuluppare l’area di business  delle produzioni multimediali per conto terzi come l’ultima docu-serie in 5 episodi Marketing Digitale – Finalmente Chiaro prodotta da BFCvideo per un operatore internazionale del mondo digitale. Denis Masetti ha al ruìiguardo annunciato che sono in via di definizione nuovi accordi di trasmissione delle produzioni crossmediali di BFCmedia con piattaforme Ott terze.

Blue Finacial Communication (BFCmedia) ha chiuso il primo semestre del 2019 con ricavi totali pari a 4,101 milioni di euro, in crescita del 27% rispetto allo stesso periodo del 2018. In termini di marginalità, l’Ebitda risulta pari a 630.887 euro, +38%, mentre l’utile prima delle imposte raggiunge i 302.419 euro, +55%).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.