Focus sul video per Blasting News che punta a raggiungere un miliardo di visualizzazioni video mensili

Entrato nel mercato video lo scorso anno, il sito è arrivato alla pubblicazione di oltre 20.000 video news al mese, generando più di 350 milioni di visualizzazioni mensili a livello globale

di Caterina Varpi
20 aprile 2018
Andrea Manfredi
Andrea Manfredi

Blasting News punta a crescere con il video. I contenuti video sulla piattaforma a novembre sono diventati oltre il 50% ed è stato sviluppato un format di video-news della durata di un minuto grazie a cui gli utenti possono accedere alle video-notizie rapidamente e ovunque. La focalizzazione sulla user experience è stata la chiave dei buoni risultati ottenuti dai video, anche in termini di Kpi pubblicitari: oltre l’80% di view rate, oltre il 5% di click e oltre l’85% di viewability generati dagli annunci pubblitari pre-roll di Blasting News, riporta il comunicato stampa.

Il Ceo di Blasting News, Andrea Manfredi, ha spiegato così la loro espansione nel settore video e gli obiettivi legati a questo ambito: «L’anno scorso i nostri lettori più fedeli ci hanno dato un feedback molto chiaro: portare la prospettiva imparziale e indipendente e il tone of voice familiare di Blasting News anche all’interno della produzione video. Li abbiamo ascoltati e abbiamo fatto un investimento massiccio nei video, ottenendo un risultato sorprendente anche da parte dei marchi e degli inserzionisti. Il piano è di espandersi ulteriormente, soprattutto dal punto di vista tecnologico, in modo da offrire ai nostri creatori di video strumenti ancora più potenti. L’obiettivo a medio termine è di raggiungere un miliardo di visualizzazioni video mensili sul sito di Blasting News e, considerando il nostro attuale tasso di crescita, siamo decisamente a buon punto».

Blasting News è entrata nel mercato dei video ad aprile 2017 e in questo settore la società londinese è cresciuta con un ritmo degno di nota: in un anno è passato sul proprio sito da zero video alla pubblicazione di oltre 20.000 video news al mese, generando sul sito stesso più di 350 milioni di visualizzazioni mensili a livello globale, rivela la nota stampa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.