Flipboard affida a WebAds la raccolta adv in Italia, Spagna e Paesi Bassi

La concessionaria guidata da Constantijn Vereecken offrirà soluzioni di video, content e display advertising sia tramite vendita automatizzata che diretta

di Caterina Varpi
27 settembre 2018
constantijn vereecken-webads
Constantijn Vereecken

WebAds è stata scelta da Flipboard, piattaforma di content curation, come suo rappresentante ufficiale per la vendita di pubblicità in Italia, Spagna e Paesi Bassi. Dopo Regno Unito, Francia e Germania, la partnership avvia all’espansione dell’attività commerciale di Flipboard in Europa.

La concessionaria offrirà soluzioni di video, content e display advertising sia tramite vendita automatizzata che diretta. L’utilizzo di dati di prima parte consentirà ai brand di targettizzare in modo preciso la proprie campagne e di connettersi con il pubblico premium di Flipboard mentre è coinvolto nella lettura delle storie che riguardano le proprie passioni e i propri interessi, il tutto in un elegante ambiente mobile.

«Flipboard è ben noto in Italia e apprezzato per il suo bellissimo design e per i contenuti di qualità – commenta Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds. – Abbiamo già ricevuto le prime richieste di campagne sulla piattaforma e ci aspettiamo che l’interesse aumenti in vista delle festività».

Lavorando con un’ampia gamma di top publisher in tutto il mondo, Flipboard offre alle persone l’accesso alle storie più rilevanti per i loro interessi. Attraverso la selezione e la cura dei contenuti, Flipboard propone al suo pubblico di 145 milioni di utenti a livello globale, riporta il comunicato, punti di vista diversi su molteplici tematiche e la contestualizzazione delle principali notizie. Grazie alla creazione di un ambiente in cui gli utenti possono appassionarsi alla lettura delle storie a cui tengono di più, Flipboard è in grado di costruire un potente graph per quelle audience a cui i brand vogliono rivolgersi e raggiungere così i propri obiettivi di marketing.

Uno studio di Kantar Millward Brown pubblicato all’inizio di quest’anno, ha rilevato che le persone accedono a Flipboard con la chiara intenzione di esplorare le passioni che definiscono la loro identità e le loro aspirazioni. Si tratta di un pubblico reattivo e dalla mentalità aperta, pronto a recepire messaggi pubblicitari che considera rilevanti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.