La concessionaria Firstavenue si rafforza sul digital

La società altoadesina guidata da Michael Hölzl rileva la piattaforma Sexta e amplia così il suo portfolio con nuove property, tra le quali la nota guida gastronomica Restaurant.st

di Caterina Varpi
24 agosto 2017
Cambio proprietario_Sexta_mod

E’ di pochi mesi fa l’annuncio dell’acquisizione di Sentres, il portale attività outdoor in Alto Adige, da parte di Firstavenue: ora la società rileva Sexta, piattaforma che gestisce quattro portali web dedicati al settore gastronomico, a quello del commercio al dettaglio e dell’artigianato.

Michael Hölzl, amministratore delegato di Firstavenue afferma, come riporta la nota stampa: “Questa acquisizione amplia ancora di più la nostra offerta di prodotti digitali specializzati, apportando un grande valore aggiunto sia ai nostri clienti, sia ai nostri utenti, che in futuro potranno inoltre usufruire di tante novità.”

Oltre a gestire la propria attività principale, quella del settore out-of-home, negli ultimi anni l’azienda bolzanina si è dedicata all’espansione e alla specializzazione nel segmento dei Digital Media, concentrandosi soprattutto sul mercato turistico e sulle attività culturali e ricreative.

L’obiettivo di Firstavenue è la creazione di un backend e login unico per tutte le piattaforme online che compongono il portfolio digitale, al fine di creare un unico database completo e centrale. In questo senso le nuove piattaforme restaurant.st, bars.st, shopping.st e ilmioartigiano.lvh.it con la descrizione di tutte le attività saranno progressivamente integrate su tutti i portali gestiti da Firstavenue, ampliando l’offerta dedicata agli oltre 250.000 utenti.

Sin da subito gli appassionati delle attività outdoor potranno trovare tutti i ristoranti, bar e negozi integrati dalle piattaforme Sexta anche su Sentres e beneficiare così di guida ricca di informazioni e servizi in regione.

“Il rilevamento dei portali Sexta rappresenta un tassello strategico nell’ampliamento del nostro ramo aziendale digitale. Grazie al database acquisito, Firstavenue crescerà notevolmente, sviluppando le piattaforme digitali in tempi più brevi, potendosi concentrare sui bisogni degli utenti ed evitando così anni d’investimento nella realizzazione da zero.” spiega Hölzl.

Oltre all’integrazione sopraccitata, Firstavenue si impegna costantemente e arricchisce giorno per giorno i propri canali online con contenuti di qualità. L’intento è quello di rafforzare la rilevanza sul mercato digitale e offrire così agli utenti un vasto e attendibile servizio online, che spazia nelle informazioni, coprendo molteplici interessi.

Grazie ai nuovi portali restaurant.st, bars.st, shopping.st, e ilmioartigiano.lvh.it oggi il mondo digitale di Firstavenue si compone di 8 piattaforme, quali il portale attività outdoor Sentres, il servizio online per le offerte e promozioni locali con ricompense garantite Cippy, il Portale Cultura in Alto Adige e Tippthek, il sistema d’informazione digitale per gli ospiti delle strutture alberghiere, così come delle seguenti applicazioni: Sentres, Cippy e WZAP, quest’ultima di cultura.bz.it, Il mio artigiano in Alto Adige e Ristoranti Alto Adige.

Negli ultimi anni il settore digitale, con un fatturato di circa un milione di euro, 2.000 clienti e più di 250.000 utenti registrati, è divenuto un importante pilastro per il modello di business di Firstavenue, che si è consolidata negli anni come un interessante connubio tra pubblicità out-of-home e digitale, offrendo così ai clienti una visibilità prolungata e, di conseguenza, una campagna pubblicitaria permanente e di sicuro successo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.