Fiorello andrà in onda su RaiPlay con uno “show live” in 18 puntate

Il programma sarà il fiore all’occhiello della “nuova” RaiPlay, che in autunno diventerà un canale autonomo, e coinvolgerà anche radio e tv generaliste

di Simone Freddi
09 luglio 2019
Fiorello-RaiPlay
Un promo del nuovo programma

Fiorello tornerà in Rai a novembre con un progetto su RaiPlay, la piattaforma di streaming che il prossimo autunno diventerà un canale autonomo, ospitando anche contenuti esclusivi o in anteprima.

Lo ha ufficializzato l’amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, alla presentazione dei palinsesti a Milano. Fiorello – secondo quanto spiegato da Salini – andrà in onda dal 4 novembre con 18 show live su Rai Play, 5 access prime time su Rai1, 12 puntate su Radio2 nei weekend e varie «incursioni» sulle generaliste. «Il progetto che abbiamo condiviso con Fiorello è unico a livello mondiale», ha aggiunto Salini.

Nel corso della presentazione dei palinsesti è stato trasmesso un messaggio di Fiorello, nel suo stile ironico (vedi il video sotto). “Salve amici – ha detto -, sarei voluto essere lì con voi, ma è una bugia. Siamo pronti per questa avventura che mi ha fatto dire tante volte: chi me lo ha fatto fare? A volte dico: c’è un solo spettatore su Rai Play che è Salini. A volte confido nel fatto che i vertici possano saltare, così il programma salta…”.

Lo show di Fiorello non sarà l’unico programma in esclusiva per la piattaforma, che punta a offrire un programma inedito al giorno entro il 2020. Nel corso della conferenza si è accennato anche a Superquark+ con Piero Angela e, come si è lasciato sfuggire il direttore di Rai2 Carlo Freccero, ci sarà anche Fabio Fazio, con 30 interviste.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.