FidelityHouse lancia i due nuovi verticali Fidelity Uomo e Fidelity Donna

A poche settimane dal lancio di Fidelity Cucina, il network cresce con due nuove aree dedicate al mondo femminile e maschile

di Caterina Varpi
21 marzo 2016
FidelityHouse-cucina

FidelityHouse, la piattaforma che coniuga il crowdsourcing journalism all’informazione social media oriented, a poco più di un mese dal lancio di Fidelity Cucina, il primo canale verticale del sito, presenta Fidelity Uomo e Fidelity Donna, come annunciato in precedenza (leggi l’articolo dedicato).

Si tratta di due canali verticali che intendono esplorare rispettivamente l’universo maschile e quello femminile in tutte le loro sfaccettature e che vanno ad ampliare il network

FidelityHouse, guidato da Francesco Fasanaro, presidente di Horizon Group, e in concessione a Leonardo ADV, controllata di Triboo Media. Entrambi i canali rispecchiano la filosofia full screen content di Fidelity Cucina.

Fidelity Uomo e Fidelity Donna si affiancano dunque al verticale dedicato al food che a poche settimane dal lancio conta 1.400.000 pagine viste al mese e 800.000 UV mese (fonte dati: Google Analytics) e a Fidelity News che ha da poco superato 30.000.000 di Pagine viste al mese e conta quasi 9.000.000 di UV mese (fonte dati: Google Analytics).

L’obiettivo di rendere sempre più social l’informazione, enfatizzando il concetto di giornalismo compartecipativo, è stato ulteriormente confermato dalla certificazione delle due principali fan page Facebook con il “bollino blu“.

FidelityHouse, nel corso del 2016, incrementerà gli investimenti sul canale Facebook, al fine di raggiungere entro l’anno 1 milione di fan complessivi tra le fan page di Fidelity Cucina e FidelityNews, cercando allo stesso tempo di instaurare un vero e proprio dialogo con gli utenti.

Ne è una dimostrazione l’elevata reattività della fan page di Fidelity Cucina (che conta più di 220.000 fan, un’interazione mensile superiore a 1.000.000 e una copertura mensile pari a 16 milioni di persone, fonte dati: Facebook) ed il bassissimo tempo di risposta ai suoi fan (meno di 3 minuti in media).

Inoltre, è già in cantiere la nuova app di FidelityHouse.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.