FidelityHouse lancia il suo primo verticale, FidelityCucina, e punta sui social

In cantiere altri progetti, tra cui Fidelity Uomo e Fidelity Donna, che usciranno entro due mesi. Il portale diretto da Francesco Fasanaro aumenterà notevolmente gli investimenti sul canale Facebook

di Caterina Varpi
25 gennaio 2016
fidelityhouse

Dopo i numeri raggiunti nel 2015, FidelityHouse, in concessione a Leonardo ADV, è pronta ad affrontare un 2016 ricco di novità, come già annunciato a fine anno (leggi l’articolo dedicato).

Alla luce dei risultati di dicembre, con più di 20.000.000 di pagine viste e quasi 9 milioni di utenti unici mese (fonte: Google Analytics – dicembre 2015) , il team della community si aspetta di raggiungere il traguardo di 250.000.000 di pagine viste con FidelityNews, senza contare il traffico di foto.fidelityhouse.eu, video.fidelityhouse.eu e www.fidelityhouse.eu.

Intanto è online il primo canale verticale di FidelityHouse, Fidelity Cucina, dotato di un motore di ricerca studiato appositamente per le ricette e di una grafica studiata per migliorare la user experience. Questo nuovo canale anticipa l’uscita di altri progetti attualmente in cantiere, primi fra tutti Fidelity Uomo e Fidelity Donna che usciranno entro 2 mesi.

Francesco Fasanaro e Alessandro Benini

Il portale diretto da Francesco Fasanaro, presidente di Horizon Group, perseguendo una visione di giornalismo compartecipativo e rivolto ad un target social che non si identifica nelle testate giornalistiche classiche, punta ad aumentare notevolmente, nel corso del 2016, gli investimenti sul canale Facebook, proprio al fine di creare una forte legame tra FidelityHouse e il mondo social.

L’obiettivo è di raggiungere entro l’anno 1 milione di fan complessivi tra le fan page di Fidelity Cucina e FidelityNews, che ad oggi vantano complessivamente più di 400.000 fan, una copertura settimanale media pari a 5 milioni ed oltre 500.000 interazioni sui post. Inoltre, per il 2016 FidelityHouse conta di pubblicare almeno 50.000 notizie provenienti dalla Community, garantendo una diffusione che faccia sempre più leva sui canali social.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.