Fidelity House, è accordo con Matilde Vicenzi. Su Fidelity Cucina al via le videoricette brandizzate

Il marchio dolciario italiano punta su un accordo con Horizon Group per un progetto di branded content con un format studiato su misura. Il canale verticale al centro del progetto

di Teresa Nappi
06 dicembre 2016
fidelity-cucina-dolci-Matilde-Vicenzi

Horizon Group, la digital agency padovana proprietaria del social content network Fidelity House, a poche settimane dalla partnership con Morato Pane, stringe un nuovo accordo che esalta la pasticceria italiana ed uno dei brand che la rappresenta al meglio, Matilde Vicenzi.

L’intesa fra Francesco Fasanaro e Cristian Modolo, rispettivamente presidente di Horizon Group e direttore marketing di Matilde Vicenzi, dà il via a un progetto di branded content con un format studiato su misura, attraverso la realizzazione di videoricette con prodotti di qualità, fra cui anche i savoiardi Vicenzovo.

«Per me è davvero un piacere poter collaborare con il gruppo Vicenzi che dal 1905 porta l’eccellenza dell’arte dolciaria italiana in tutto il mondo», commenta Francesco Fasanaro, che ha poi aggiunto: «La filosofia dei prodotti Matilde Vicenzi si sposa alla perfezione con Fidelity Cucina che mira alla semplicità e genuinità delle proprie ricette».

La partnership vedrà ovviamente protagonista Fidelity Cucina, il canale verticale di Fidelity House dedicato interamente al settore enogastronomico con un archivio vastissimo di ricette che possono essere selezionate anche attraverso un motore di ricerca intelligente appositamente studiato.

«Il nostro obiettivo era quello di affidare l’immagine dei nostri prodotti d’eccellenza come il Savoiardo Vicenzovo o l’Amaretto d’Italia, che vantano la certificazione di alta qualità, a qualcuno che sapesse esaltarne le caratteristiche in modo unico e virale ed abbiamo trovato un’immediata sintonia con la filosofia di Fidelity Cucina e delle sue videoricette», dichiara Modolo.

Fidelity House continua inoltre a investire sui suoi canali social e in particolare sulla fan page Facebook di Fidelity Cucina che, oltre a essere verificata dal bollino blu e contraddistinta da un’elevata reattività per quel che riguarda la risposta ai messaggi degli utenti, è in procinto di raggiungere 1 milione di fan, evento che verrà festeggiato con una videoricetta celebrativa e che costituirà il nuovo punto di partenza per un 2017 ricco di nuovi obiettivi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.